Buongiorno a metĂ  settimana! 

Tra tutte le tendenze che l'autunno scorso ci ha introdotto, ci sono alcuni che io chiamerei ritorni di fiamma, pezzi che hanno segnato un punto importante nella moda. Erano anni che si cercava di distoglie lo sguardo dai skinny e di porlo (di nuovo) sui pantaloni a zampa e quelli morbidi sulla gamba come i culottes e i pantapalazzo. Io, devo ammettere, sono un grande fan dei pantaloni stretti, anzi li amo. Ma dopo anni a cercare il modello che, non sottolinea tanto i difetti, abbia la lunghezza giusta, stia bene sul lato b, non sia largo sulle ginocchia, ho finalmente deciso di aprirmi a nuovi orizzonti. 
I pantapalazzo, in particolare, possono sembrare pantaloni molto difficili da portare. Invece, così propio non è! E' un pantalone che slancia, esaltando i punti forti. Generalmente a vita alta, cosa che è decisamente a nostro favore, visto che crea un effetto visivo, facendo sembrare la gamba piĂą lunga. Inoltre essendo morbido, non evidenzia le cosce e quindi camuffa per bene qualche chilo in piĂą. La sua unica pretesa è il tacco. Soprattutto per voi (noi) ragazze minute! Armatevi di un bel paio di tacchi, anche ankle boots, crop top o camicia e qualche accessorio, sono sicura che amerete il risultato! 
Io personalmente, devo confessarvi che il Look di oggi è tra i miei preferiti in assoluto. Amo i colori, i tessuti e le linee. E' uno di quei Outfit con cui mi sento perfettamente a mio agio! 


Outfit Details

Coat: Viva  / Sweater: Tally Weijl  / Pants: Kiabi / Shoes: Janessa /  Bag: NewLook /  Make Up: Kiko
Photos: V. Russo