Ellysa

"Ed eccomi di nuovo con il solito problema: un armadio pieno di vestiti e niente da mettere.” 
Carrie Bradshaw (Sex and the City)

Ora quante di voi hanno pronunciato questa frase almeno una volta? Io credo molte, e anche più di una volta! 

Il problema dell'armadio pieno con nulla da mettersi, collegato all'immagine di una donna davanti, appunto, ad un armadio, una strage di abiti per terra e lei in crisi di panico, è ben conosciuto a tutte noi! E in 99,9% dei casi si conclude in un modo solo: Lo shopping
Tante credono che la soluzione migliore in questi casi sia andare nel primo centro commerciale e svuotare la carta di credito. Probabilmente vi farà sentire meglio, ma sicuramente non risolverà il problema. Perché questo ha radici più profonde. Una delle principali è non saper abbinare, bene e in modi diversi, i capi che possediamo. 

P.S. Fatemi sapere se volete un post dedicato e le soluzioni del "nulla da mettersi"! 

Per cui, ricapitolando, i vostri new pieces faranno la stessa fine di quelli che avevate già, e vi troverete a punto e a capo. 

Voi ora direte, ma che cosa c'entra questo con gli Outfit Set di oggi? 
C'entra, c'entra ragazze. Ho pensato di mostrarvi come con una gonna, tra l'altro di un colore non semplice da indossare e con delle linee non molto easy, si possono creare 3 diversi Outfit per 3 momenti della giornata e come ogni volta lo stesso capo sembrerà completamente nuovo e avrà un "suono" diverso! 
La skirt che ho scelto, firmata Pinko, è una gonna corta a ruota, leggermente strutturata, color fucsia. 
Ecco le mie proposte per indossarla da mattina a sera! 


Ellysa
1. Casual Day Outfit
Per questo look ho pensato di puntare sul colore. Ogni pezzo ha una tonalità diversa, ma insieme si sposano perfettamente. Ho scelto un top a stampa floral, che dà un po' di brio all'intero outfit, una city bag (meglio evitare la shopper, il suo carattere è fin troppo easy, più adatto ai jeans e altri pezzi più casual) e un paio di ballerine a punta, che rendono il tutto più casual pur mantenendo lo stile femminile. Infine completano il look da giorno, questi round sunglasses. 



Ellysa

2. Chic Day Outfit
Il secondo è sempre un Look da giorno, ma molto più ricercato e chic, rispetto al primo. Ho aggiunto, come vedete, un paio di sandali con il tacco e qualche accessorio in più. E ho sostituito il top stampato con uno dallo stile più minimal. Pochi accorgimenti che hanno cambiato totalmente il mood del Look! Questo outfit sarebbe perfetto per un aperitivo con le amiche oppure un'occasione più speciale, ma sempre di giorno! 



Ellysa
3. Rock-Chic Evening Outfit
Infine, l'ultimo è un outfit da sera chic, ma non elegante. Ho optato per un rock chic, perchè adoro il contrasto che si viene a creare tra i vari pezzi. Il nero abbinato al fucsia e il carattere romantico e femminile della gonna allo stile del biker jacket. Il sandalo è un lace up a tacco largo, una scarpa che potete indossare sia di giorno che di sera (ovviamente per occasioni meno importanti) mentre la pochette, ripresa dalla stampa del top, è un pezzo che va indossato soltanto nei look da sera, e regala un tocco davvero glam! 


SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva