Buongiorno e buon inizio settimana a tutte! 
Oggi è un Lunedì che parte col sorriso, nonostante la sveglia troppo rumorosa e l'agenda che mi richiama mentre sto cercando di concentrarmi soltanto sul mio caffè. Per fortuna le vacanze si stanno avvicinando. Anche se dall'altra parte, mi terrorizza l'idea di non riuscire a far stare almeno 10 paia di scarpe e mezzo armadio nella valigia. Ma di questo penserò più tardi. 

Polka Dot Dress 

Ora, alzi la mano chi non ha almeno un abito a pois? 

Gli abiti a pois sono così femminili, allegri, sbarazzini e con quel sapore retrò è praticamente impossibile non amarli! Ma poi diciamo la verità, i polka dots sono una tendenza che non passa mai, dagli anni 50 con Marilyn Monroe e Audrey Hepburn fino ai giorni nostri. 
Ed io, ci sono cascata di nuovo. Ogni volta è sempre la stessa storia, che sia una camicia, una gonna o un abito, resistere a questa fantasia mi è davvero difficile.
Così eccomi qui oggi, ad indossare questo polka dot dress smanicato, con ruches e bottoni sul davanti, stretto in vita e con una morbida gonna plissettata. Un abito dal carattere molto girly, un po' vintage e un po' romantico. 
Per creare un everyday look ho scelto di abbinarlo ad un paio di zeppe nere e una maxi mag da giorno, senza dimenticare di aggiungere qualche dettaglio in più (ovviamente). 

Un vestito destinato a fare da protagonista in un Lunedì di fine giugno e ad abbracciare la silhouette con il tessuto impalpabile e le sue plissè, mentre fuori l'estate si fa sempre più decisa. 

Outfit Details

Dress: TopShop / Shoes: Queen Helena /  Bag: Pieces  / Sunnies: Asos / Make Up: Kiko
Photos: V. Russo