Buongiorno a metà settimana fashionistas! E qui prima di partire aggiungerei anche un
"Benvenuto Giugno, ti abbiamo atteso a lungo!".

THE OFF-THE-SHOULDER TOP

Oggi, come avrete capito, la nostra protagonista è quella che è diventata probabilmente la tendenza più Hot di quest'Estate: la tendenza delle spalle scoperte!
(rileggi il post: TREND ALERT: OFF-THE-SHOULDER)
Sensuale e molto femminile, questo trend, partito dalle passerelle e scoppiato in tutti gli stores, low cost e meno, è perfetto da indossare da mattina a sera, da un'uscita con le amiche al centro commerciale all'aperitivo con il tuo Lui!

Nel Look di oggi ho scelto di indossare l'off the shoulder top in una sua versione molto casual, sia per il tessuto che per la stampa e il modello, abbinandolo ad una gonna nera dallo spacco considerevole e un paio di sandali Lace Ups.
E qui una parentesi non basta, allora ragazze ditemi che capita anche a voi: Ho abbastanza scarpe da ricoprire tutta la Cina, ma quando mi fisso con un paio è la fine. Lo indosso praticamente finché non mi lascia lui stesso o finché non ne trovo un altro da amare altrettanto...Ed è quello che mi è successo con queste Lace Ups. Ve ne sarete accorte senz'altro, perché li sto indossando in tantissimi Look, ma credetemi non posso veramente farne a meno!!!

Ritorniamo a noi! Come dicevo prima i pezzi di questo Outfit sono molto easy, sia per le linee che per i tessuti morbidi e casual, ma le spalle scoperte riescono a rendere il tutto molto più sofisticato! Forse la caratterista principale di questa tendenza! Che siano un paio di jeans oppure una gonna, come in questo caso, l'off the shoulder trend trasformerà il vostro Outfit, anche perché diciamolo, le spalle e la schiena sono le due parti più sensuali del corpo femminile, una sensualità, però, che non va mai oltre ai limiti!
Per completare l'Outfit, come dico sempre bastano "pochi, ma buoni" accessori, ed io non potevo che puntare su un paio di Cat Eye Sunnies (sempre così chic...), qualche gioiello e una maxi bag rigida! Il risultato è un Look di quelli che preferisco, dal sapore casual, ma con dettagli importanti!
Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensate! Vi auguro una bellissima giornata!
Baci baci


Outfit Details

Top: H&M / Skirt: Bershka / Shoes: NewLook /  Bag: Pieces  / Sunnies: Asos / Make Up: Lancome
Photos: V. Russo