ellysa beauty

Buongiorno mie bellissime sirenette! Oggi ritorno a parlare di Beauty! 
In Estate il nostro obbiettivo principale è la massima idratazione di pelle e capelli. Così oggi, io ho scelto di svelarvi i 
9 prodotti essenziali per la mia Summer Beauty Routine! 


Ore 9.30: Iniziamo con un buon caffè e una colazione nutriente per prepararci per una bellissima giornata di sole. Senza dimenticare di nutrire anche il nostro viso. Durante l'estate ogni parte del corpo ha bisogno di idratazione profonda, il viso in particolare ha bisogno di un'attenzione in più. Parti con un tonico, io sto usando 
Tonique Douceur di Lancôme. E' un tonico rinfrescante senza alcol, che prepara la pelle per la routine di bellezza quotidiana.  
Ora tocca alla Crema. La crema idratante 
Multi-Hydratante di Clarins , vi offrirà una pelle setosa, fresca e idratata! Se invece volete anche una protezione Uv, allora provate il Fluido idratante SPF 15, rinfresca, tonifica e in più protegge dai raggi del sole! 


Ore 10.00: La spiaggia ci attende! Parola d'ordine: PROTEZIONE. Protezione e ovviamente abbronzatura sana e durevole. Sono due parole che vanno mano per mano. Pensate di saltare il fattore protettivo e passare direttamente all'olio per velocizzare i tempi? No, perché non vogliamo, scottature dolorose, arrossamenti imbarazzanti e pelle spellata post bruciatura. Per i primi giorni usa un fattore alto, io punto sempre su spf 30 e gradualmente scendi fino al  spf 10. 
Nivea Protect & Refresh Spray è perfetto, protegge e lascia una piacevole sensazione di freschezza sul corpo! Assolutamente da aggiungere la Crema Solare Viso, vero?!
Ora che la tua pelle ha preso il primo colore, è il momento di iniziare a "costruire" una bella abbronzatura. Qui entra in azione il 
Hawaiian Tropic Tanning Oil, in generale io amo tutti i prodotti Hawaiian Tropic, donano un ottimo colore alla pelle e inoltre hanno fragranze deliziose! 


Last but not least, non dimentichiamo la cura dei capelli! Si avete capito bene, anche i nostri capelli hanno bisogno di essere nutriti esattamente come il viso e il corpo, soprattutto in estate quando i raggi del sole tendono a seccarli. Vogliamo della paglia secca? No!!! In questo caso la linea 
Soleil di Kerastase è la vostra soluzione! Io ho scelto 
Huile Genereuse. Usalo durante l'esposizione al sole dei tuoi capelli, li proteggerà dal calore, acqua e vento!
Ore 17.30. Il sole inizia a scendere ed è ora di ritornare a casa. E' il momento di una doccia rinfrescante e della idratazione post-esposizione al sole. Per le pelli più sensibili La Roche Posay offre 
Posthelios, un gel lenitivo ed idratante, che aiuterà la riparazione cutanea e vi restituirà la sensazione di una pelle morbida e fresca. 
Per la idratazione giornaliera invece io vi consiglio le creme corpo 
Dove Deep Care. Hanno due vantaggi : un prezzo molto conveniente e una buona qualità. Assolutamente da provare la fresca fragranza con magnolia, nutre in profondità e profuma divinamente! 
Ore 19.00. Pronta per l'aperitivo e party in spiaggia con le amiche? In estate il calore rende la pelle del viso più lucida, per evitare questo effetto non molto gradito, è meglio usare una terra bronzer, piuttosto che creme BB e fondotinta. 
Dream Terra Sun di Maybelline dona al viso un perfetto colore omogeneo, opacizza (senza seccare) e non appesantisce! 
Ore 00.00. Tu e la tua pelle avete bisogno di riposo. Non dimenticare MAI di struccare delicatamente occhi e viso con un latte detergente nutriente. Io in questo momento sto usando
 Galatéis Douceur Detergente Delicato di Lancôme, con estratti di Ananas e Papaia è perfetto sia per pelli normali che miste! Inoltre puoi usarla anche al mattino insieme al tonico per preparare la tua pelle per i trattamenti successivi!