ellysa

ellysa



ellysa

ellysa

ellysa

Buongiorno mie care amiche! 
Oggi è un tipico cupo Lunedì di fine Ottobre, fuori l'aria è umida e il cielo è grigio, mentre qui dentro sa di caffè appena fatto, il mio profumo preferito nelle giornate come questa. 
Che poi, in fondo, a me l'autunno non dispiace neanche così tanto: caldi e morbidi maglioni, caldarroste, passeggiate al parco ricoperto di foglie d'orate, chic-issime eco pellicce e domeniche passate al bar a bere la cioccolata calda. Se poi aggiungo quei deliziosi momenti relax: libro+te caldo+coperta, finirò per dirvi che l'autunno lo amo proprio. 

Nel post di oggi, indosso un pezzo, che tempo fa guardavo con occhio incerto e che al giorno d'oggi, invece, è diventato uno dei miei capi preferiti: la gonna midi! La midi skirt ha già in se una buona dose di eleganza e femminilità, e se indossata nel modo giusto si possono ottenere dei risultati sorprendenti! In Primavera/Estate basterebbe una camicia o un crop top ed il gioco è fatto (dai un'occhiata Qui e Qui). Ma in Autunno, come abbinarla per un look equilibrato e alla moda? Ecco come la indosso io! 


Gonna Midi: Come indossarla in Autunno 

Modello: Io non sono particolarmente alta, anzi diciamolo, non sono alta per niente, in questi casi è sempre meglio puntare su un modello come questo, appena sotto il ginocchio, e non a metà polpaccio, soprattutto se la gonna è particolarmente voluminosa. 
Questa che ho scelto io oggi, è una Midi strutturata a campana in un tessuto simile al raso. L'ho acquistata ai saldi estivi e non vedevo l'ora di indossarla questo Autunno, per qualche motivo la immaginavo proprio così, abbinata ad un morbido maglione e dettagli in pelle.
Proporzioni: Ho scelto di slanciare la figura con tacco e di sottolineare la vita, mettendo il maglione all'interno, due regole che dovete sempre rispettare se non volete ottenere effetto "sacco di patate". Inoltre potete aggiungere una cintura larga, per accentuare ulteriormente il punto vita, il look acquisterà subito un sapore anni 50.
Stile e Colori: Avrei potuto scegliere una felpa molto easy per creare contrasto, ma ho voluto mantenere il mood romantico, seppure con qualche nota casual. Per quanto riguarda i colori, sono rimasta sul basic, quasi total black con un punto luce dato dal morbido maglione grigio. 
Infine le scarpe, so che un paio di decolletè sarebbe stato perfetto, ma ho pensato di mostrarvi un look prettamente autunnale con tanto di giacca di pelle e ankle boots e in più, l'effetto che cercavo era chic, ma everyday e casual al tempo stesso. 

Così con davvero pochi accorgimenti avrete un look trendy, glam e al massimo della femminilità! Che ne dite?
Baci, baci! 

Outfit Details

Skirt: Pimkie (similar here) /  Sweater: Primark / Leather Jacket: Pimkie / Necklace: Zaful / Shoes: Janessa /  Bag: Mango / Make Up: Kiko & Maybelline 
Photos: V. Russo