ellysa


Stivali al ginocchio: Outfit da giorno


Gli stivali alti non sono mai stati il mio forte, confesso. Questo "grazie" al mio metro e sessanta o semplicemente perchè trovo più pratico e comodo lo stivaletto alla caviglia. Fatto sta, che l'anno scorso non li ho nemmeno tirati fuori dall'armadio. Anzi, vi dirò di più, questi che vedete nel Look di oggi, insieme ad un altro paio uguali, ma marroni (non sapevo scegliere tra i due....) sono stati indossati 1 volta sola in 3 anni. Un vero peccato mortale!!!

Quest'inverno, per qualche inspiegabile motivo, sono letteralmente ossessionata dagli stivali. Aderenti e morbidi, con block heel o a spillo, cuissardes oppure come questi che indosso oggi: al ginocchio e in eco pelle. 
Ma andiamo al dunque.
Le regole per indossare gli stivali sono sostanzialmente le stesse, sia per quelli sotto, che per quelli sopra il ginocchio. 


Ecco come indossarli:


Senza dubbio, se sei alta non hai nessun problema o difficolta nell'indossare qualsiasi tipo di stivale. 
Voi invece, dalla statura discreta, dovrete andare avanti a leggere i miei suggerimenti!

Monocolore: Prima di tutto tieni ben a mente che non bisogna mai creare un "distacco" di colore in punti dove tendiamo ad avere un diffetto (se così lo possiamo chiamare), perchè andrete ad accentuarlo piuttosto che nasconderlo. Per questo scegli lo stivale sempre dello stesso colore dal collant o pantalone. 

Tacco: E' preferibile puntare su un modello con tacco, che può essere un tacco quadrato, basso e comodo, uno più alto sempre grosso oppure con zeppa o a spillo. Se preferisci quelli rasoterra, attenzione ai volumi e proporzioni.

Attenzione altrove: Cerca di puntare lo sguardo su altri elementi del look, in modo tale che lo stivale completa soltanto, senza portare tutta l'atteznione su di lui. 

Eleganza ed equilibrio: Questo è un consiglio che riguarda tutte! La linea tra la sensualità e la volgarità è molto sottile, quando si tratta di uno stivale alto. Vai con cautela con le mini gonne, tacchi e plateau altissimi, infine ti sconsiglio vivamente quelli con pelle lucida!


ellysa

ellysa

ellysa
ellysa