Ciao a tutte!

Se settimana scorsa abbiamo visto i tessuti, i colori e le fantasie Must-Have per questa Primavera/Estate 2017 (clicca qui se ti sei persa il Post), oggi ho scelto di mostrarvi 

8 capi/accessori assolutamente essenziali per un guardaroba primaverile alla moda! Vediamoli insieme!



8 Pezzi in cui investire in questa Primavera

Giacca in Denim
La giacca in denim è un classico per la mezza stagione. Chi di voi non ne ha una? Quest'anno, però, punta su un modello oversized (ovvero larga) e dal lavaggio vintage. Si anche a quelle con qualche dettaglio: ruches, scritte, perle o ricami! Super cool se abbinata a capi prettamente femminili, per sempio abiti e gonne plissettate! 
Trench
Stesso discorso vale anche per il tanto amato trench! Ultimamente ne sto parlando tantissimo qui sul blog, ma credetemi è un pezzo che vale davvero avere in Primavera e Autunno. In questa stagione ti suggerisco di indirizzarti su un modello più chiaro (no quindi al marrone e nero), che può essere il classico cammello, ghiaccio o rosa pallido. Inutile dire, la tonalità più trendy in questo momento è proprio il rosa. 





Un capo vichy
E' la trama del momento! Che sia gonna, abito, top o camicia, non importa.
Colori: rosso, rosa, blu o nero. I primi tre fanno molto "pomeriggio al lago", hanno infatti un fascino country e romantico.
Mentre la trama in nero, viene associata più ad uno stile minimal chic, perfetto per la grande città! Ti suggerisco di spezzarla con un colore vivace: rosso, giallo o fucsia!







Camicia Romantica
Il classico modello basic della camicia viene influenzato dalla tendenza romantica. La camicia, quindi, che non può mancare nel tuo armadio sarà quella con ruches, spalle scoperte e maniche ampie! 
La potrai indossare con un paio di jeans per un look casual oppure con una gonna altrettanto femminile. Un capo perfetto anche a lavoro, insomma da mattina a sera! Credi ancora di poterne fare a meno??






Gonna Midi Plissettata
Il plissè sarà molto attuale nei prossimi mesi sia come abiti, che come gonne. Da avere in questa stagione è soprattutto la gonna in versione midi (a metà polpaccio). Questa lunghezza, infatti, è ideale per le giornate di Primavera, non sempre abbastanza calde per una mini skirt!







Pantaloni
Io amo i jeans, ma in Primavera è il caso di alleggerire il Look con un paio di pantaloni. Morbidi non solo al tatto, ma soprattutto nelle linee. Dai modelli wide, ampi e comodi, a quelli più dritti. Sceglili a stampa colorata o monocolore, ma sempre dalle tonalità fresche e chiare! Preferibilmente in cotone o lino.



Abito floreale
Quando le giornate si fanno più calde, la voglia di ritornare ad indossare abiti e gonne e sempre più grande! In questa Primavera non può assolutamente mancare un dress floreale, perfetto per ogni occasione: per un everyday look da città, così come per le gite fuori porta nel weekend. 
Dai modelli più sofisticati a quelli più semplici e easy!







Statement bag 
Ovvero una borsa per farti notare! Lasciamo i modelli minimal ed essenziali e cerchiamo una borsa, colorata ed importante, che dia vita e carattere al Look. Io ho scelto questa mini tracolla gialla di Zara. Inoltre, come abbiamo visto, il giallo è uno dei assoluti protagonisti per i prossimi mesi!!




Hai altri 5 minuti? Ti propongo questi Post

-FASHION TREND REPORT: PRIMAVERA/ ESTATE 2017