Da sempre amo frugare negli armadi di mia mamma e delle mie nonne!
Ricordo che da piccola indossavo gli abiti della mia nonna paterna. In fondo ai suoi armadi si nascondevano sempre tantissimi capi, accessori e scarpe magnifiche. Tessuti e dettagli che oggi ci possiamo sognare. Era davvero un paradiso, per me... a dir la verità lo è soprattutto ora che so apprezzare la moda! 
Proprio come l'armadio di mia mamma, che ha tenuto pezzi degli anni 90 , quando praticamente aveva la mia età, perfettamente conservati. In più, tantissimi dei suoi abiti erano stati confezionati su misura, disegnati e cuciti per lei, visto che tutta la mia famiglia si occupava di moda. Una vera fortuna!!
Così qualche giorno fa ho ufficialmente dichiarato che desidero rubare alcuni favolosi capi, che adocchiavo da un po'! E' uno di questi è il protagonista di oggi! 

Un Look molto rosa e un capo rubato dall'armadio di mamma

Il capo in questione è questa gonna in lana in micro pied de poule. E' una gonna a tubino dal taglio davvero femminile. 
Guardandola inizialmente ho pensato ad un look di lavoro, rigoroso e formale..ma poi ho deciso di smorzare un po' il suo carattere "professionale" abbinandola ad un colore brillante e fresco.
E visto il mio grande amore per il rosa, beh non c'è stata ombra di dubbio!
Così ho scelto un look dal sapore dolce, che sa trasformare questo pezzo vintage di 20 anni fa, in un capo attuale!
Camicia in raso, accessori pink con dettagli oro e cappotto, che nonostante sia color panna sembra assorbire tutto questo rosa e rifletterlo a sua volta. Infine uno stivale sopra il ginocchio, nero e scamosciato, che regala quel tocco sensuale e ci riporta ai giorni d'oggi! 

P.s. Non vedo l'ora di mostrarvi tutti gli altri capi "rubati" e darli una seconda vita! 














Outfit Details

Cappotto: Francomina / Camicia: Zara / Gonna: no brand / Borsa: Zara / Stivali: Primadonna / Collana: JewelryStorm / Make Up: Dior
Photos: V. Russo