FASHION TREND REPORT: PRIMAVERA/ ESTATE 2017
Eccola finalmente arrivata la lista completa di tutto quello che vedremo nei prossimi mesi: 
colori, tessuti e fantasie! Scopriamo insieme tutti i pezzi chiave della stagione in arrivo!


Fantasie, Stampe e Tessuti

Righe (azzurro e bianco)
Le righe, sappiamo tutti, sono un assoluto must-have della stagione calda. Quest'anno si colorano di azzurro, sostituendo il classico nero. Una tendenza che ricorda il mare e le calde giornate di luglio! Capi: camice e abiti dal cottone strutturato e rigido oppure più morbido e casual.

Vichy
Il vichy è un motivo a quadri utilizzato soprattutto sul cotone. Quest'estate lo vedremo ovunque, su abiti, camice, gonne e pantaloni in due versioni: azzurro e bianco o nero e bianco.
Nel primo caso, abbinalo a zeppe ed espadrillas e borse e cappelli in paglia. Con il Black&White invece mix-a con colori forti come il giallo, il fucsia o il rosso! 

Fiori
Ah i fiori, cosa dire... 

"Floreale? In primavera? Avanguardia pura!"

Quest'anno la tendenza floreale è molto più forte come applicazioni e ricami, piuttosto che come una classica stampa. Scegli il mood tropicale con le sfumature del verde, rosso, arancione e giallo oppure uno romantico e femminile con il rosa, azzurro, bianco e panna! 

Ricami
 Rimane un Must assoluto il denim ricamato (jeans, gonne, camice e giacche) soprattutto con fiori e farfalle. Ricami anche sulle camice e abiti, specialmente in gessato blu e bianco. Di grande effetto sugli abiti in tulle. 

Denim
 Il denim è vissuto, slavato e strappato. Le gonne e i jeans hanno taglio asimmetrico, sono sfilacciati e senza orlo. In entrambi i casi rigorosamente a vita alta. Non mancano perle, ricami e decorazioni. Must have anche il denim jacket, oversized e anche in questo caso con applicazioni e dettagli. 



Elementi e dettagli 

Ricci, balze, volant, ruches 
C'è da dire che le tendenze di quest'estate sono tutte caratterizzate da un mood di base, quello femminile. Uno stile quasi da bambola. Partendo proprio dai volant, arricciature e balze. Da indossare senza paura. Attenzione soltanto a non creare troppo volume nelle parti sbagliate, ricordate che un difetto va nascosto, non valorizzato! :) 

Plisse
Non so voi, ma io ho un vero debole per le gonne plissettate. Regalano una nota femminile, rendendo chic ogni Look. Da provare in versione maxi skirt! 

Maniche ampie
Ampie solamente nella parte finale, dal gomito in giù o addirittura l'intera manica. Una tendenza di cui siamo già tutte pazze! 

Off the shoulder & monospalla
 La prima è una tendenza che conosciamo molto bene! Chi di voi l'estate scorsa non ha amato ed indossato abiti e bluse dalle spalle scoperte? Ecco, quest'anno questo trend verrà affiancato da un altro altrettanto femminile e sensuale: il monospalla. Un trend che spesso sposa i volant e ruches. Io ne sono felicissima e voi?
Nastri, nodi e fiocchi 
I nastri che fasciano la vita sugli abiti e camice chiudendo con nodo o fiocco. Quest'ultimi anche sulle maniche, dallo stesso tessuto.
Corsetto
Sottolieanre la vita il più possibile, con cinture e nastri, come abbiamo visto prima oppure con un Corsetto. Si avete capito bene, ritorna il corsetto! Da indossare non solo sugli abiti, ma su blazer, t-shirts, maglioni e felpe! 

Lacci
 Quella dei lacci è una tendenza che abbiamo conosciuto ancora questo autunno/inverno e se pensiamo alle scarpe addirittura l'estate scorsa. Quest'anno sono lacci di diversi tessuti e dimensioni, con funzione "dettaglio" o "chiusura". Basta pensare ad un corsetto, uno scollo, una manica o i lati delle gambe dai jeans
I lacci delle scarpe (sneakers e ballerine), invece, diventano larghi e importanti. 
Colori 
I colori sono vivaci, forti e brillanti.


GIALLO
 Fresco ed allegro, da indossare in total look o inserire come dettaglio per risvegliare l'outfit. 


FUCSIA
Un'esuberante tonalità calda, da abbinare al rosso per creare un color block forte ed intenso.

ROSA BLUSH
Una delicata sfumatura del rosa, da indosare in ton-sur-ton oppure con colori più intensi e scuri. 

ROSSO
Un colore che vede in se qualche nota di arangio. Diverso dei rossi che abbiamo avuto negli scorsi anni. Meno flamenco e più tropicale. 

VERDE
Nominato da Pantone "Colore Dell'Anno 2017", un verde naturale, che (per il mio stupore) si abbina perfettamente a molti altri colori della palette! 

AZZURRO
Immaginate il colore dell'acqua del mare Caraibico. L'azzurro in questione è esattamente quello. Ricorda, infatti, spiagge tropicali, cosa che si nota anche dal nome che li ha dato Pantone: Island Paradise.

BLU
Intenso, estivo e brillante. Perfetto con il rosso e il giallo! 

BIANCO CANDIDO
Via libera al Total White. Bianco candido, un non-colore che quest'estate, più che mai, indosseremo!
Hai altri 5 minuti? Leggi altro su #TENDENZE

FASHION WEEK SS 2017 REPORT

FASHION INSPIRATION: WHITE SHIRT

TREND ALERT: OFF-THE-SHOULDER