ellysa beauty

Amo prendermi cura dei miei capelli. "Prendersi cura" per me significa diminuire al minimo l'utilizzo di calore sul capello (come quello delle piastre o del phon), evitare di aggredirli con prodotti pieni di sostanze chimiche (fissanti e tinte), ma soprattutto trovare trattamenti nutritivi, privi di ingredienti dannosi, per risvegliare la loro forza interiore! Così alla ricerca dei miei alleati di bellezza, ho scoperto la nuovissima linea di prodotti per la cura dei capelli di L'oréal 

Botanicals Fresh Care. 
Una linea di elevata qualità con un'attenta selezione di prodotti di origine naturale. E' stata pensata per essere divisa in quattro gamme diverse, tutte caratterizzate da un ingrediente chiave, per far si che ognuna possa adattarsi perfettamente alle esigenze di ciascun capello. 

CARTAMO -  Contiene un olio, ricco in lipidi, che possiede notevoli proprietà nutritive. Un trattamento ideale per i capelli secchi. 

CORIANDOLO -  Ricco di omega 6. Ha potere rivitalizzante e rinforzante. Studiato per i capelli fragili. 

GERANIO - Fiore dal quale viene ricavo un prezioso olio essenziale, che dona brillantezza al capello e mantiene il colore vivo e luminoso. Questa gamma è perfetta per i capelli colorati. 

CAMELINA - I suoi oli, ricchi di omega 6 & 9, eliminano l'effetto crespo e disciplinano anche le chiome più indomabili.

Tutte e quattro le gamme, sono caratterizzate da sorprendenti fragranze, che trasformeranno la routine della doccia in un momento "slow beauty", relax puro senza alcuna fretta!
Ogni linea è stata arricchita di oli di soia e cocco per un effetto ancora più eccezionale sul capello ed inoltre, tutte le formule sono senza siliconi, senza parabeni e senza coloranti (cosa che nemmeno alcuni prodotti di lusso offrono!)
Ultimo, ma non per importanza, i flaconi dei prodotti sono realizzati con materiale 100% riciclato e riciclabile e quindi sono eco friendly!

ellysa beauty

ellysa beauty

ellysa beauty


GAMMA AL CORIANDOLO PER CAPELLI FRAGILI

ellysa beauty

Per i miei capelli sottili e fragili ho scelto la gamma al CORIANDOLO.
Come vi dicevo prima, dai semi di coriandolo viene estratto un olio ricco di Omega 6. Questo ha un'azione benefica rinforzante sulla fibra del capello e inoltre, migliora la qualità della sua superficie. 
Il cofanetto contiene:

  • Maschera  200 ml
  • Shampoo 400 ml
  • Balsamo districante 200 ml
  • Siero di forza 125 ml

Hanno tutti una fragranza fresca e sublime, che risveglia i sensi, trasformando la doccia in un Home SPA per una vera esperienza di relax e piacere! Una coccola per i tuoi capelli, oltre che un trattamento nutritivo!
Ma vediamo insieme i prodotti uno ad uno!


MASCHERA

ellysa

La maschera è contenuta in un comodo barattolo.
Ha una texture morbida e cremosa, che la rende molto semplice da applicare. 
Io la utilizzo 10 minuti prima dallo shampoo, applico uno strato abbondante dopodiché avvolgo i capelli in un asciugamano, per un risultato ottimale. 
Rende il capello morbido al tatto, nutrito e profumato. 


SHAMPOO

ellysa

Lo shampoo ha un contenitore trasparente e abbastanza grande rispetto a molti altri shampoo (ben 400ml!!). E' dotato di un dosatore, molto pratico, che permette di risparmiare parecchia quantità di prodotto rispetto ai tradizionali contenitori. Per i miei capelli bastano 3, massimo 4 spruzzi, ovviamente questo dipende dalla lunghezza dei vostri capelli.
Non fa moltissima schiuma e si risciacqua facilmente. 



BALSAMO DISTRICANTE

ellysa

Il balsamo è racchiuso in un pratico tubetto morbido, per facilitare l'erogazione del prdotto (cosa che apprezzo molto!!)
E' da utilizzare sotto la doccia dopo lo shampoo. Si applica delicatamente sulle punte (ricordate mai sulle radici!!) e si lascia agire 2 minuti, dopodiché bisogna risciacquare con abbondante acqua tiepida e mai troppo bollente. 
Il balsamo districa permettendo di ottenere capelli liberi di nodi, cosa che ho notato subito sotto la doccia e soprattutto in fase di asciugatura!

SIERO DI FORZA

ellysa

Il siero di forza si presenta in una boccetta con contagocce. 
Viene applicata solamente qualche goccia sulle punte, senza dover risciacquare. Si assorbe velocemente e non appesantisce, ne unge i capelli in alcun modo. Il siero può essere utilizzato sia su capelli bagnati, che asciutti. E' un trattamento rinforzante, oltre che molto profumato, veloce e semplice!

RISULTATI
ellysa

I risultati sono evidenti già dai primi lavaggi.
Ho notato sin da subito, che i miei capelli erano morbidi, lucenti e profumati!
Dopo qualche settimana si può osservare anche l'effetto benefico rinforzante:

  • migliora visivamente la qualità del capello
  • i prodotti non irritano minimamente il cuoio capelluto
  • i capelli rimangono puliti e profumati più a lungo
  • sono leggeri e luminosi 
  • hanno aspetto forte e sano
E tu, conoscevi già Botanicals? 
Scopri di più sulle quattro gamme
BOTANICALS FRESH CARE

&
acquista direttamente DA QUI il tuo cofanetto! 



*This post is sponsored by L'oreal..All thoughts and opinions are mine 
BOTANICALS MASSIVE