Scarpe Primavera/Estate 2017: 10 paia da acquistare subito

Sandalo tacco largo con plateu 
Ritornano trendy i sandali con tacco alto e largo. In realtà io li ho sempre amati, sono un modo semplice per guadagnare qualche centimentro in piena (o quasi) comodità, oltre che estremamente femminili! Le puoi indossare sia di giorno che di sera, in tantissimi look. Dai più easy, con un paio di jeans, ai più sofisticati con mini dress e gonne plissettate. Metallizzati, scamosciati, nude o super colorati..con stampe floral o in denim come li propone Zara. Una scarpa assolutamente da avere per i prossimi mesi!


Espadirllas 
Ormai da qualche anno le espadrillas regnano sulle tendenze P/E. Così anche quest'anno le indosseremo, classiche rasoterra oppure con platform esagerate. Casual e easy, comode e super versatili!




Wedges espadrillas
Grande successo anche per i modelli alti, infatti non indosseremo le espadrillas soltanto nella loro versione basic, ma anche come zeppe. Questo modello alterna un carattere casual ad uno più femminile, pur sempre rimanendo in piena comodità!


Mules
Questo è probabilmente il trend che vede più pareri contrastanti. I mules, infatti, o si amano o si odiano, senza vie di mezzo. A me, a dire il vero, piacciono. Tuttavia le preferisco decisamente nella versione alta e non rasoterra. Il tacco rimane comunque squadrato (una delle principali tendenze di questa stagione) e varia da 2 a 12cm.


SlingBack con tacco basso squadrato
Ritorna dopo tanto tempo la scarpa sling back, ovvero la décolleté con il cinturino sul tallone. Mood anni '50 e sapore chic, questa scarpa è da indossare con femminili gonne e ruota, per sottolineare il suo carattere oppure in contrasto con jeans per un look più easy! I modelli più trendy sono senza dubbio quelli con tacco basso e squadrato!



Sandalo con tacco basso squadrato
Anche in questo caso abbiamo il tacco basso e squadrato. Come vi dicevo prima, in questa stagione vedremo prevalentemente tacco di questo tipo. Sicuramente molto comodo e pratico, forse un po' meno sensuale. Ma che ci piace o meno, le tendenze lo vogliono così.


Pumps colorati
Per chi invece non rinuncia mai ad un high heel, ci sono le décolléte con tacco stiletto. La scarpa femminile per eccellenza. Sceglila a punta e super colorata: giallo, verde o blu!




Ballerine SlingBack
Non escono di scena le ballerine. Questa stagione però in versione slingback. In vernice o scamosciate, talvolta aperte sul davanti. Un'alternativa femminile ai classici sneakers, ma rigorosamente da giorno.