Greenery Inspiration: Ecco come indossare il colore dell'anno 2017

24 aprile



Pantone ha nominato il Greenery "Colore dell'anno 2017". Una tonalità insolita e decisamente inaspettata. Dopo i delicatissimi Rose Quartz e Serenity dell'anno precedente e il sofisticato e raffinato Marsala del 2015, tanti di noi sono rimasti un po' incerti su questa audace sfumatura del verde.
Tuttavia ragazze, non è un'impresa così impossibile e oggi ho deciso di mostrarvelo.


Greenery Inspiration: Ecco come indossare il colore dell'anno 2017 

Non vi nascondo che il Greenery è una nuance che non sposa molti colori, ma se trovate quella giusta sarà "amore"!

COLORI
Da aprile a settembre abbinalo al bianco, rosa pallido, fucsia (solo per le più audaci) e azzurro. Mentre da ottobre a marzo andrà benissimo con sfumature più scure del verde altrimenti con nero e blu scuro.

STAMPE
Le stampe da abbinare al Greenery sono : pois, righe, stampe floral e soltanto come dettaglio animal prints (fate molta attenzione perché l'effetto disastroso e dietro all'angolo)

MONOCOLOR O STAMPA?
Se vuoi indossare un pezzo Greenery monocolore (giacca, camicia o dress) bilancialo bene con il resto dei elementi e non cercare troppi dettagli, in questo caso Less is More!
Io ti consiglio comunque di provare anche i capi Greenery con le stampe, soprattutto durante la stagione calda. Sono perfette le stampe tropical, con palme e foglie, o floral, che hanno il verde solo come dettaglio.

RICORDA!
E un colore che tende a rimanere protagonista e farsi notare, quindi punta su un pezzo che ti valorizzerà e non evidenzierà i tuoi difetti e soprattutto non osare mai con abbinamenti cromatici troppo evidenti se non è nel tuo indole, risecheresti di sembrare a disagio.
Tuttavia questa sfumatura non si sposa con tutti i tipi di incarnato, se è il tuo caso, evita pezzi importanti e punta su un dettaglio, come può essere un gioiello, una borsa o una scarpa!

Date un'occhiata ai Look che ho selezionato per voi, sono sicura che vi faranno venire la voglia di indossare il Greenery!
Baci, baci!




















You Might Also Like

1 commenti

  1. Già mi piace!!!!
    Baci baci
    Marta

    www.lagattarosablog.it

    RispondiElimina

Like Ellysa on Facebook