
Pantone ha nominato il Greenery "Colore dell'anno 2017". Una tonalità insolita e decisamente inaspettata. Dopo i delicatissimi Rose Quartz e Serenity dell'anno precedente e il sofisticato e raffinato Marsala del 2015, tanti di noi sono rimasti un po' incerti su questa audace sfumatura del verde.
Tuttavia ragazze, non è un'impresa così impossibile e oggi ho deciso di mostrarvelo.
Greenery Inspiration: Ecco come indossare il colore dell'anno 2017
Non vi nascondo che il Greenery è una nuance che non sposa molti colori, ma se trovate quella giusta sarà "amore"!
COLORI
Da aprile a settembre abbinalo al bianco, rosa pallido, fucsia (solo per le più audaci) e azzurro. Mentre da ottobre a marzo andrà benissimo con sfumature più scure del verde altrimenti con nero e blu scuro.
STAMPE
Le stampe da abbinare al Greenery sono : pois, righe, stampe floral e soltanto come dettaglio animal prints (fate molta attenzione perché l'effetto disastroso e dietro all'angolo)
MONOCOLOR O STAMPA?
Se vuoi indossare un pezzo Greenery monocolore (giacca, camicia o dress) bilancialo bene con il resto dei elementi e non cercare troppi dettagli, in questo caso Less is More!
Io ti consiglio comunque di provare anche i capi Greenery con le stampe, soprattutto durante la stagione calda. Sono perfette le stampe tropical, con palme e foglie, o floral, che hanno il verde solo come dettaglio.
RICORDA!
E un colore che tende a rimanere protagonista e farsi notare, quindi punta su un pezzo che ti valorizzerà e non evidenzierà i tuoi difetti e soprattutto non osare mai con abbinamenti cromatici troppo evidenti se non è nel tuo indole, risecheresti di sembrare a disagio.
Tuttavia questa sfumatura non si sposa con tutti i tipi di incarnato, se è il tuo caso, evita pezzi importanti e punta su un dettaglio, come può essere un gioiello, una borsa o una scarpa!
Date un'occhiata ai Look che ho selezionato per voi, sono sicura che vi faranno venire la voglia di indossare il Greenery!
Baci, baci!














Già mi piace!!!!
RispondiEliminaBaci baci
Marta
www.lagattarosablog.it