Buongiorno a tutte!
Se mi conoscete bene, allora saprete che amo aggiungere colore ai miei look (ecco qualche esempio qui e qui). Così, quando ho visto questo pantalone a stampa floreale, solo soletto e triste su una gruccia, è stato Amore. Avevo in mente già una decina di look, sarebbe stato il mio Pezzo preferito per le prossime settimane, prima che il caldo africano arrivasse e ponesse fine ai pantaloni. E ne l'infelice commento dei mio Lui sulla stampa, che assomiglia ad una tovaglia di sua nonna, ne lo sguardo incerto di mia madre riuscirono ad uccidere la sua bellezza nei miei occhi.


Non nascondo, l'ho abbinato più di una volta puntando su un risultato sicuro, scegliendo uno dei colori presenti nella stampa. Questa è una cosa che facciamo tutte quando si tratta di stampe colorate, sin da bambine ci insegnano che i colori vanno tutti ripresi. Che poi tante volte è anche giusto, ed io stessa  troppe volte mi faccio tentare dalla prudenza e semplicità nell'abbinare le stampe con pezzi basic e monocolore. Ma sono proprio le scelte coraggiose che portano l'Outfit in un altro livello. Ve ne avevo parlato qualche settimana fa, mischiare stili, tessuti e stampe rende il vostro Look davvero speciale. Così oggi voglio mostrarvi come ho scelto di abbinare questo (bellissimo) pantalone floral con un'altra stampa.

Mix and Match: Come abbinare le stampe 

Lo abbiamo visto fare un milione di volte da Dolce & Gabbana, che tra l'altro per me rimangono i Re del Mix & Match (riusciti). Abbinano abilmente pois a fiori, righe e pois, animalier e fiori e il risultato è ogni volta sorprendente.
Due combinazioni davvero vincenti che io amo sono righe & floreale e pois & floreale. Ho scelto proprio quest'ultimo per il mio Look di oggi. Un crop top leggero in polka dots, che ho deciso di scegliere in bianco proprio come la base della stampa dei pantaloni, per rimanere su un look sobrio e chic. Inoltre con l'arrivo della calda stagione, non posso proprio fare a meno del bianco! Per concludere sandalo color cipria con plateau e tacco squadrato (tutte le tendenze scarpe Primavera/Estate 2017 ), borsa da giorno panna e qualche accessorio, che non deve mai mancare!

Quindi per chiudere, si non sbaglierete puntano su un capo monocolore, lasciando tutta l'attenzione sul pezzo a stampa, ma se riusciste a mix-are le stampe avrete un risultato davvero stylish e chic e sono sicura che amerete il risultato.
Che ne dite vi ho convinte??
Aspetto di sapere cosa ne pensate! Un bacio!

Outfit Details

Top: Bershka/ Pantaloni: Stradivarius / Scarpe: Simmi Shoes / Borsa: Pieces