Trend Alert: Mannish Look

04 ottobre


Care amiche, oramai ci siamo: l’autunno è arrivato! 
Nonostante le temperature non siano ancora del tutto d’accordo, il calendario non mente, così come non mentono le passerelle e le tendenze nel mondo del fashion, che stanno velocemente adeguandosi alla nuova stagione! Io sono già pronta e mi sto ovviamente preparando per bene ad accogliere tutti questi cambiamenti di Look, che investiranno il mio armadio. Voi, invece, a che punto siete con questa rivoluzione? Se state cercando di orientarvi nel caos delle nuove tendenze, e se vagate sperdute senza una bussola a farvi da guida, non preoccupatevi: ci sono io a darvi una mano!
Trend Alert: Mannish Look 

Oggi voglio proporvi il Mannish Look. Ma cos’è e come indossarlo? 
E' uno degli stili che meglio di tutti ha saputo affondare le mani nelle tradizioni del look da uomo, ma senza per questo rinunciare ad una sua rivisitazione! In pratica, il Mannish Look è uno stile che ricalca quello maschile, ma che nasce per le donne, dunque vestire mannish non significa depredare il guardaroba del vostro fidanzato! Parliamo di indumenti ed accessori come i mocassini, il jeans boyfriend, camice…ma non c’è Mannish senza un blazer. (pic01)

Una giacca blazer è fondamentale per ricreare il vostro Mannish Look, e se ancora non ne possedete una, forse è arrivato il momento di fare un po’ di shopping! E' facile stare al passo con le tendenze, specialmente quando bisogna acquistare un classico e immortale blazer. Basta cercare sui siti di abbigliamento da donna come questo (uno dei miei preferiti), per trovare i capi più adatti per ricreare l’outfit che meglio rispecchi il vostro mood del giorno! 

Il Blazer! Ecco come indossarlo: 
E dato che il blazer rappresenta una delle componenti fondanti del Mannish Look di questo autunno 2017, vi spiego come indossarlo! 
Come prima cosa è importantissimo riconoscere il modello blazer più adatto alle nostre forme: un blazer deve cadere perfettamente sul nostro corpo, altrimenti perde metà del suo fascino (pic03). In più, è importante capire quale pantalone si adatta meglio al look che vuoi ricreare(pic05): io, ad esempio, adoro indossare il classico blazer in crepe insieme ad un paio di pantaloni chinos. La giacca in tessuto morbido è infatti l’ideale per chi ama i Look non troppo studiati o sofisticati. Un altro blazer è il Windsor, che può essere indossato con dei jeans boyfriend per ricreare uno stile casual chic(pic07). E per le più fashioniste, non può mancare la blazer a fantasia check, perfetta su pantaloni a sigaretta (pic09)!

Il Mannish è una tendenza perfetta sia per gli eventi più eleganti, che per la vita da ufficio e persino per un appuntamento galante! Che ne dici allora?


pic01: Mocassini, boyfriend jeans, pantaloni...
(http-//www.cosmopolitan.it/)
Pic02: ...cappotti doppiopetto & camice.
(http-//www.harpersbazaar.com/)
pic03: Il blazer deve cadere perfettamente..attenzione alle maniche troppo lunghe o corte, così come alle spalline
(http-//www.vogue.it/)
pic04: Bilancia bene le lunghezze e i volumi!
(http-//lookstocopy.com/)
pic05: I completi sono una soluzione vincente!
(http://stockholm-streetstyle.com/)
pic06: Blazer in crepe per un everyday Look
(http-//fashiongum.com/)
pic07: Blazer Windsor & boyfriend jeans per uno stile casual chic!
(IG @andicsinger)
pic08: Oppure un total black con l'attenzione sulle scarpe?
(http-//shop.whowhatwear.com/)
pic09:  Blazer a fantasia check e skinny jeans
(http-//mstreinta.blogspot.it/)
pic10: in versione colorata ...
(http-//www.vogue.com.au/)
pic11: oppure il classico grey. 
(http-//www.littleblondebook.com/)

You Might Also Like

0 commenti

Like Ellysa on Facebook