Il post di oggi sembra quasi un libro guida e in realtà, un po’ lo è! Perchè vi svelerò tutti i trucchi su come indossare il colore più dolce del mondo, appunto il rosa! 

Ho notato che tante donne hanno questa (strana) paura di indossare il rosa, come se portasse via la loro credibilità, forza e indipendenza! E come se non bastasse, il povero rosa oltre a vivere un’intera vita con etichetta baby (ndr "baby pink") , si ritrova ad essere addirittura considerato un colore prettamente estivo oltre che adatto solamente alle "ragazzine". 
Ok, tutte tabù. 
In realtà il rosa non è mai stato così glamour come in questi ultimi anni, inoltre fidatevi di me, non toglie nulla dalla vostra forte personalità, bensì aggiunge un po’ di femminilità ! Ovviamente è molto importante saperlo abbinare bene, e non creare disastri che possono farvi sembrare una Barbie (nulla contro la bambolina cinquantenne)!
Pink: istruzioni per l’uso

1. IL CONTRASTO CARATTERIALE  
Una cosa fondamentale è evitare di accostarlo solamente ad altri colori tenui, pastello e molto altro rosa. Tutto quello che dovete fare è cercare colori che creano contrasto, non solo dal punto di vista visivo, ma soprattutto caratteriale!
Mi spigo meglio: il grigio può sembrare un colore noioso, ma accanto al rosa si accende, pare più vivo ed intessente, oppure, un look nero può sembrare tanto strong , ma aggiungendo un tocco rosa risulterebbe molto più dolce e leggero. Molto bello anche il contrasto che si crea con il freddo blu notte. Una combo che vediamo molto spesso nelle stampe floreali in estate, ma che potresti ricreare così: 
pantalone blu + camicia rosa (in raso o chiffon sarebbe perfetto)! 

2. SCONTATI, MA NON TROPPO: I NEUTRI 
Come dicevo nel punto precedente il nero e il grigio sono le due tonalità più semplici, ma altrettanto d'effetto, da accostare al rosa. Sono infatti due neutri e ai i neutri, si sa, si possono abbinare quasi tutti i colori. Il terzo neutro perfetto per l'abbinamento al rosa è il bianco. Una combinazione che fa subito estate!!! 

3. BORDEAUX E ROSSO 
Ma ovviamente i neutri non sono le uniche soluzioni possibili. 
Bordeaux e rosso sono due colori a cui probabilmente non pensi mai, ma con cui il rosa va d'accordissimo! Sono entrambi molto forti e intensi, eppure con il rosa si crea un equilibrio perfetto, oltre che una combo estremamente trendy! 

4. STAMPE E FANTASIE 
Non abbiate paura di usare anche le fantasie, come pois, pied de poule e righe! Super estivo l'effetto del rosa accanto alle fantasie floreali (occhio ai troppi colori). Glam, ma sulla linea di confine l'abbinamento con le stampe animalier (pitone, zebrato e maculato), quindi se non hai molta esperienza ti consiglierei di non tentare! 

5. ECO PELLE NERA
Tornando al Punto 1, ecco un altro contrasto: la eco pelle nera. 
Il carattere rock e aggressive della eco pelle nera viene trattenuto grazie alla dolcezza del rosa. Provate ad abbinare a pantaloni, giacche o accessori in pelle nera! 

6. DENIM
Il denim è un grande amico del rosa, e qui le possibilità di abbinarlo sono infinite. 
Un perfetto look invernale?
jeans + ankle boots neri + maxi maglione pink
Ma il pezzo must della stagione fredda rimane il cappotto. Quindi perché non optare per un bel cappotto di lana in rosa, risveglierà ogni tuo look! 

7. I PICCOLI DETTAGLI
Se non vi convince ancora del tutto, potete sempre aggiungere dei piccoli tocchi, come ad esempio un paio di scarpe (che staccano dal look) oppure una borsa o qualche accessorio!

Qui sotto ho selezionato alcuni outfit da cui prendere ispirazione!
Vi ricordo che potete scrivermi a ellysafashion@gmail.com per qualsiasi dubbio o richiesta!

















Souce pictures: Pinterest / Wendy’s Lookbook
I don’t own any of these photos, if the authors ask me, I’ll immediately remove them!