ellysa

ellysa

ellysa

ellysa


ellysa

ellysa

ellysa

Buongiorno pasticcini! 
Back to neutrals. 
Lo so, lo so, ultimamente non faccio altro che indossare scale di grigio, panna e nude, di non parlare dei miei black&white everyday outfits, che sono diventati una seconda pelle! :D 

Pantalone Nero: Essenziale e Senza Tempo

Come avrete già capito, nel look di oggi, ho scelto un pezzo iconico ed evergreen: il pantalone nero. Sto parlando del classico pantalone da tailleur, quello che molte di voi credono sia un capo rigorosamente legato al mondo del lavoro, e invece così non è! 

Come indossare il Pantalone Nero in Outfit Casual Chic
Prima di tutto, quando scegli un capo così basic, come il pantalone nero, è importante ricordarti che sicuramente non spiccherà e non regalerà gran carattere all'outfit, come potrà fare un pantalone rosso, per esempio. Sarà piuttosto un pezzo che tenderà a fare la sua figura nell'ombra. Per costruire un look all'altezza, sta a te a giocare un po' con i dettagli.

Ecco come ho fatto io! 
Ho scelto una morbida blusa dal carattere giocoso, con stampa floreale in pizzo. Una new entry by Zaful di cui sono letteralmente innamorata. Le maniche ampie donano un sapore femminile, mente il mini colletto alto con scollo sul retro chiuso con due bottoncini, aggiunge un tocco chic! 
Per quanto riguarda le scarpe, io ovviamente non rinuncio ad un paio di tacchi, ma se sei abbastanza alta direi che le ballerine o le stringate vanno benissimo! 
Infine gli accessori: una bag rigida, io l'ho scelta in ardesia molto chiaro ovvero un grigio che ha in se qualche tono di azzurro (la trovare su Zaful, vi lascio tutti link qui sotto!), una cintura larga per sottolineare la vita, dalla serie "dettagli che contano", sunnies e alla fine un elemento dal sapore un po' cozy, questo maxi foulard in cashmere, che durante l'autunno amo indossare in questo modo! 

Che ne dite? Vi ho convinte su quanto possa essere easy un pantalone nero?? 
Baci, baci! 

Outfit Details

Pants: H&M (here) / Blouse: Zaful (here) / Shoes: NewLook /  Bag: Zaful (here) / Make Up: Kiko & Maybelline 
Photos: V. Russo