Tendenze Make Up Inverno 2016/17
Incarnati levigati e luminosi, occhi ipnotizzanti e labbra sensuali per l'Inverno 2016/17. Le tendenze ci portano agli estremi: dai look più naturali, con occhi struccati e labbra nude, a quelli impreziositi da glitter, eyeliner creativi e rossetti dark. Vediamo subito insieme tutte le tendenze Make up per questa stagione!
Al Naturale
Ritornano i Nude Look: il colore della pelle è naturale, niente contouring, nessuna traccia di ombretto, matita o mascara.
Via libera soltanto al blush, in rosa chiaro e pesca, sempre molto soft.
Non mancano punti di luce e riflessi glossy sugli occhi e zigomi.
Le labbra sono completamente nude o leggermente rosate.
Tip: Usa una BB cream e applicala con le dita, avrai subito un colorito uniforme, pelle idratata e un incarnato dall'aspetto molto naturale.
Balmain
Burberry
Michael Kors
Eyeliner Mon Amour
Amanti del cat eye ho una buona notizia per voi: i riflettori puntano ancora una volta sugli occhi mettendoli in risalto con l'Eyeliner. Dal classico, sottile eyeliner nero a quelli grafici per i Look più stravaganti con glitter e colori.
L'incarnato in questo caso è levigato stile "bambola di porcellana" con un leggero tocco di blush. Le labbra sono rosate, rosse (solamente quando l'eyeliner è fine) oppure completamente nude.
Dolce&Gabbana preferisce il classico delicato eyeliner nero e labbra rosate, Simone Rocha punta su una linea folta e labbra al naturale, Fendi invece, sceglie il colore con linee e disegni creativi e labbra pale pink glossati!
Tip: Per una massima precisione usa un eyeliner con applicatore come quello del Master Ink di Maybelline. Ti permetterà di creare linee sottili o più spesse variando l'inclinazione della punta.
Dolce&Gabbana
Versace
Simone Rocha
Oscar de la Renta
Fendi
Accenno di ombretto
Anche qui ritorniamo su un discorso nude, l'ombretto in questo caso c'è, ma è leggero, sfumato e dalle tonalità calde e naturali.
Un filo di mascara non manca. La pelle è liscia e uniforme, il blush leggero o totalmente assente. Infine le labbra dal colore molto naturale, mat o glossy.
Chanel
Nina Ricci
Valentino
Alexander McQueen
Smokey eyes
Ed ecco che arrivano gli occhi seducenti. Lo smokey eye è molto sfumato e passa da un leggero accenno ad un effetto totalmente black, come mostra Saint Laurent (che azzarda aggiungendo le labbra in rosso aranciato).
I colori: nero, marrone scuro, grigio e tinte metalizzate per illuminare l'occhio.
Il mio consiglio tuttavia è di bilanciare sempre con un rossetto/gloss nude.
Tip: Vuoi uno smokey delicato? Applica una matita nera sul attaccatura delle ciglia sopra e sotto e usando un pennello sfumala bene.
Versace
Roberto Cavalli
Saint Laurent
Labra in prima linea
Prugna, berry, vinaccia e rossi intensi. In questa tendenza il posto da protagonista lo prendono le labbra. Parola d'ordine: Osare.
Gli occhi questa volta sono rigorosamente minimal, completamente struccate oppure con un tocco di mascara. Un tocco piuttosto abbondante da Dior, ma che comunque sposa meravigliosamente le labbra dark e la pelle perfettamente levigata. Prada, sceglie un incarnato naturale, un filo di mascara e labbra mat color rosso fuoco, mentre Rodarte si affida soltanto da un leggero blush, evitando il mascara del tutto.
Tip: Usa una matita dallo stesso colore del rossetto per definire meglio le labbra (attenzione a non uscire troppo dai contorni naturali), dopodiché procedi all'applicazione del lipstick.
Christian Dior
Prada
Louis Vuitton
Rodarte
Credit Picuters: Vogue.it