Stivali al ginocchio: Outfit da Giorno e qualche Consiglio su come indossarli

10:47

ellysa

ellysa

ellysa

ellysa

ellysa

ellysa

Buongiorno e buon Lunedì bellezze!
L'atmosfera natalizia inizia a sentirsi anche a casa mia. Questa settimana, infatti, andrò a alla ricerca dei regali perfetti (compito faticoso, ma soddisfacente) e proporrò anche a voi una Lista Regali per Lui e Lei, adatta ad ogni budget! Dopodichè addobberò la casa e inizierò a preparare i miei dolci preferiti in attesa del Natale! Mentre voi, rimanete connessi su ellysa, perchè vi sto preparando tantissimi consigli, ispirazioni e idee per le feste! :)

Stivali al ginocchio: Outfit da Giorno 
Gli stivali alti non sono mai stati il mio forte, confesso. Questo "grazie" al mio metro e sessanta o semplicemente perchè trovo più pratico e comodo lo stivaletto alla caviglia. Fatto sta, che l'anno scorso non li ho nemmeno tirati fuori dall'armadio. Anzi, vi dirò di più, questi che vedete nel Look di oggi, insieme ad un altro paio uguali, ma marroni (non sapevo scegliere tra i due....) sono stati indossati 1 volta sola in 3 anni. Un vero peccato mortale!!!
Ma andiamo al dunque.
Questo inverno, per qualche inspiegabile motivo, sono letteralmente ossessionata dagli stivali dal ginocchio in su. Aderenti e morbidi, con block heel o a spillo, cuissardes oppure come questi che indosso oggi: al ginocchio e in eco pelle.

Le regole per indossare gli stivali sono sostanzialmente le stesse, sia per quelli sotto, che per quelli sopra il ginocchio. 
Ecco come indossarli:

Senza dubbio, se sei alta non hai nessun problema o difficolta nell'indossare qualsiasi tipo di stivale. 
Voi invece, dalla statura discreta, dovrete andare avanti a leggere i miei suggerimenti!

Monocolore: Prima di tutto tieni ben a mente che non bisogna mai creare un "distacco" di colore in punti dove tendiamo ad avere un diffetto (se così lo possiamo chiamare), perchè andrete ad accentuarlo piuttosto che nasconderlo. Per questo scegli lo stivale sempre dello stesso colore dal collant o pantalone. 
Tacco: E' preferibile puntare su un modello con tacco, che può essere un tacco quadrato, basso e comodo, uno più alto sempre grosso oppure con zeppa o a spillo. Se preferisci quelli rasoterra, attenzione ai volumi e proporzioni.
Attenzione altrove: Cerca di puntare lo sguardo su altri elementi del look, in modo tale che lo stivale completa soltanto, senza portare tutta l'atteznione su di lui. 
Eleganza ed equilibrio: Questo è un consiglio che riguarda tutte! La linea tra la sensualità e la volgarità è molto sottile, quando si tratta di uno stivale alto. Vai con cautela con le mini gonne, tacchi e plateau altissimi, infine ti sconsiglio vivamente quelli con pelle lucida!

La mia proposta: Jeans slavati neri, eco pelliccia e qualche tocco di colore per portare luce e vita l'intero outfit! 
Che ne dite? Vi mando un grande bacio!

Outfit Details

Jeans: Pimkie (simile qui) / Maglione: Bershka / Gilet Eco Pelliccia: H&M / Giubbotto in pelle: Pimkie / Stivali: NewLook /  Borsa: Zaful (qui) / Cintura: H&M / Make Up: Kiko 
Photos: V. Russo

You Might Also Like

9 commenti

  1. wow, bellissimo look ... mi piacciono moltissimo gli abbinamenti che hai fatto .. bella bella

    www.unconventionalsecrets.com

    RispondiElimina
  2. Perfetta tesoro! Un bacio!
    Passa a trovarmi VeryFP

    RispondiElimina
  3. Stanno benissimo con i jeans skinny! Baci, Valeria - Coco et La vie en rose FASHION & BEAUTY

    RispondiElimina
  4. Molto belli anche se a me non stanno bene. Kiss
    “Quando il lavoro di mamma diventa un gioco” ora sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com

    RispondiElimina
  5. Fantastic combination, I like your blog :)

    http://mensfashionobsession.blogspot.rs/

    RispondiElimina

Like Ellysa on Facebook