Buongiorno a tutte!
Dal sondaggio, fatto qualche tempo fa su Instagram (se non mi seguite, vi aspettooooo), sono emerse le vostre categorie preferite:

  1. Recensioni Make Up e cosmetici, 
  2. Outfit Posts 
  3. Haul & shopping.

Mi è servito per conoscervi meglio e capire che cosa davvero vi piacerebbe vedere qui su Ellysa e sul mio Instagram! Prometto di accontentarvi tutte!

Partendo proprio dalla più richiesta: Reviews cosmetici e make up.
Ho pensato di inserire una nuova tipologia di post: Beauty products I'm loving ATM, ovvero I prodotti, cosmetici e trucchi, che amo in questo momento.
Iniziamo!


Collistar - Latte Fondente Sublime 
Partiamo dal fatto che io sono grande fan delle lozioni corpo. Amo idratare la mia pelle in ogni periodo dell'anno, anche se durante la stagione calda, si sa, la pelle ha ancora più bisogno di cure e idratazione. Quindi a maggior ragione con l'arrivo dell'estate io ho assolutamente bisogno di un fedele alleato! 

Devo dire che ne ho provate divere e per molti mi sono trovata benissimo con quelle di Nivea. Poi questo inverno, ho scoperto il Latte sublime di Collistar. Un brand , tra l'altro, che non mi ha mai deluso! 
E' tra i miei preferiti perché ha una texture leggerissima e si assorbe in pochi secondi, idrata all'istante e lascia una piacevole sensazione di freschezza sulla pelle. E poi, ha un leggero profumo floreale, che io adoro! 


Vichy - Slow Age
Slow Age di Vichy è un trattamento quotidiano da utilizzare al mattino, proprio come una qualsiasi crema idratante. Io lo uso da quasi un anno ormai e mi trovo benissimo.
Idrata, lasciando la pelle incredibilmente setosa al tatto. Inoltre, ho notato, che con il tempo il colorito assume un aspetto più uniforme! Infine (ho una fissazione con le profumazioni) trovo che il profumo sia divino! Ora vi farò ridere, ma al mattino mi mette buon umore!

Ahava - Minaral Body Lotion 
Ho ricevuto questa lozione in versione viaggio con la mia prima Abiby Box. E' stato amore a prima vista. Appena aperta box ho sentito un profumo incredibile, e successivamente ho capito che proveniva proprio da questa lozione (da chiusa pensate!). Non odiatemi, ma per me è importantissimo che una crema o una lozione abbia un buon profumo. Ovviamente deve essere il valore aggiunto e non l'unica caratteristica.
Il mineral body, è davvero un ottimo prodotto! In questi mesi l'ho portato sempre in borsa con me e l'ho usato anche come semplice crema mani. Idrata benissimo e lascia la pelle vellutata a lungo. E quel profumo...è una cosa che non si può spiegare a parole! Provare per credere!

Yves Rocher - Gel Viso Detergente 
Yves Rocher è un altro brand che non mi delude proprio mai. Ho provato tantissimi loro prodotti, tra scrub, creme, bagno doccia, detergenti e make up. Questo gel detergente viso l'ho preso per la prima volta qualche anno fa, lo uso tutto'ora e mi trovo molto bene. E' semplice da usare e lascia una bella sensazione sul viso. Io lo uso mattina e sera.

Dior - Fondotinta Forever 
Passiamo al make up. Se vi dico che erano anni che cercavo il fondotinta perfetto, mi credete? Tutti quelli che ho provato duravano poche ore, erano poco coprenti o a volte eccessivamente troppo, spesso era impossibile trovare il mio colore, altre invece la texture segnava le imperfezioni al posto di coprirli o rendeva la pelle opaca e spenta. Nei peggior dei casi mi facevano venire anche irritazioni e piccoli brufolini.
Poi hallelujah! Questo per me al momento è Il Fondotinta per eccellenza. Si sposa perfettamente con il mio incarnato, non appesantisce (quindi non lo sento per nulla), non secca, ma idrata, dura più di 10 ore e illumina il viso! Che cosa chiedere di più?!

Neve Cosmetics - Pastello Labra Amore 
Infine ultimi due, anche questi trovati nella Abiby. La prima è una matita labbra di Neve Cosmetics dal colore rosato. Secondo me, una tonalità perfetta per tutti i giorni (infatti la porto sempre in borsa!) Mi piace molto perché ha la precisione di una matita e la morbidezza di un rossetto. Inoltre devo proprio sottolinearlo, dura moltissimo sulle labbra e non lascia mai un effetto secco.

Lord & Berry - Lipstick 20100 Shiny
Il secondo è un rossetto mattitone effetto creamy. E' tra i miei preferiti per tre motivi:

  • colore - vivace e sensuale 
  • texture - cremoso e idratante 
  • durata - 4/5 ore