Mi piace pensare, che l'esito di una giornata sia soltanto il risultato di una serie di atteggiamenti e buoni abitudini. Come se tutto dipendesse da te e da come decidi di giocare le tue carte.

Questo perché generalmente non amo dare la colpa al caso, al destino o in men che meno agli altri.
Anche se poi, la sfortuna a volte sa colpirti nel momento giusto.
A parte questo, oggi ho per te una serie di buoni abitudini, che forse non allontanano la mala sorte, ma tuttavia aiutano a vivere meglio le tue giornate!






Le buone abitudini che salvano la tua giornata. 


  • PRENDITI TEMPO 
Situazione: ti sei svegliata in ritardo, niente tempo per fare colazione, make up last minute, "non ho nulla da mettermi", panico, ansia, ritardo....Ecco come non dovrebbe mai iniziare la tua giornata.

Ora immagina di svegliarti in tempo (non riavviare mai la sveglia, è una cattivissima abitudine!!) mettere un po' di musica, eseguire la tua beauty routine in pace e indossare il look scelto dalla sera prima, senza disperarti svuotando l'armadio di prima mattina! 
E' davvero molto importante iniziare la tua giornata con calma. Partire col piede sbagliato nelle prime ore del mattino, inciderà sull'andamento della giornata e ti metterà in un bad mood. 


  • FAI COLAZIONE 
Collegandomi al discorso di prima, svegliarsi in tempo è fondamentale soprattutto per fare colazione.  E' un'ottima abitudine per il tuo corpo e mente. Hai mai sentito che la colazione è il pasto più importante della giornata?? Beh non sono dicerie. Se vuoi posso darti qualche buona ragione! Prima di tutto ti aiuta ad avere energie, e al mattino credo, che tu ne abbia davvero bisogno, inoltre risveglia il tuo metabolismo, stimola il cervello e aumenta la capacità di concentrazione.

Quello che ti consiglio è di ritagliarti 10 minuti: siediti, fai colazione, rilassa la mente e concentrati su questo momento. Questo piccolo rituale ti aiuta il tuo equilibrio mentale.


  • EVITA LE INUTILI ANSIE 
Non iniziare la mattina elencando i tuoi impegni della giornata, preoccupandoti dell'evento a cui parteciperai tra due giorni, di quel problema a lavoro o alla figura che hai fatto l'altro giorno.
E' molto semplice: pensare in passato non produce nulla, preoccuparti del futuro, non ti aiuta. Se pensi e ripensi, rischi solo di causarti inutile stress, e questo si sa, produce soltanto effetti negativi. Adotta, piuttosto, un atteggiamento propositivo e ripetiti spesso : "Andrà tutto bene!". 


  • NO BAD VIBES 
Brutta giornata? Tutti ne abbiamo avuta una. Quando sei in malumore, triste o arrabbiata, scommetto che quello che fai spesso è ricorrere ad una playlist triste o un film straziante. Ho fatto centro, vero???
E' una cattiva...cattivissima abitudine, che nel passato ho avuto anche io e che, indovina un po', non ti aiuta in alcun modo! Anzi!
Quello che devi fare è mettere una bella canzone energica, è scientificamente provato che le vibrazioni di queste canzoni sintonizzano il cervello con pensieri positivi. Rilassa la mente, guarda una sitcom o una trasmissione comica! Ricordati, 
Good vibes only!!!! 


  • SORRIDI
Non ci crederai, ma questa per quanto banale e scontata ti possa sembrare, dovrebbe essere tra le tue abitudini principali. 
Sorridi anche senza un motivo, i psicologi sostengono che questo piccolo gesto aiuti a sollevare il nostro stato d'animo. Inoltre riduce lo stress, e ti fa apparire raggiante e sicura. Prova a sorridere anche ad un passante o alla signora in cassa al supermercato, sono sicura che illuminerai la loro giornata. Ad esempio, qualche giorno fa ero a lavoro immersa tra le scartoffie e i miei pensieri, quando è passata una signora che sorrideva in modo contagioso, i suoi occhi erano luminosi, ci credi che il suo entusiasmo mi ha strappato un sorriso rallegrando la mia giornata! 
Quindi, sorridi! Non ti costa niente, eppure migliora la tua giornata e quella di chi ti è vicino! 



                         TOP                   Shein (click here)
    GONNA                 Zaful
     BLAZER              Bershka
     BORSA                  Mango
   CINTURA               Mango
        STIVALETTI         Patrizia Pepe