Must-Have primavera estate 2022


COMPLETO

trend moda 22

Più che un trend, il completo blazer + pantalone/gonna è ormai da considerare una certezza nel nostro guardaroba. I colori per questa stagione sono intensi, vivaci e pieni di vita. I completi sono perfetti da usare anche spezzati, anche se i trend ci vogliono in total look (come vedremo qui sotto).
Il completo must-have è quello in raso. 





CROPPED BLAZER 

trend moda estate 22

E parlando di blazer, in questa stagione sono particolarmente in voga le giacche taglio cropped. Il sapore è decisamente anni '90, sono perfette infatti, se indossate in coordinato con mini gonne. Aggiungi occhiati rettaongolari stretti e una baguette bag e sarai teletrasportata direttasmente nel 1994. 




COORDINATI 
trends estate 2022

Continuiamo sulla scia del matchy-matchy. Abbiamo visto i completi Giacca + Pantalone/Gonna e ora invece parliamo di coordinati, ovvero due o più pezzi fatti dallo stesso tessuto che creano un total look:

  • pantalone + top (t-shirt, blusa, tank top, crop top, corsetto)
  • shorts / skort + top
  • gonna + top 
  • pantalone + top + giacca 
  • gonna + top + giacca 




MINI SKIRT

moda estate 22

La mini, ma davvero mini mini, gonna si posiziona tra i pezzi must have della stagione. La differenza, rispetto agli anni passati, è che ha subito l'influenza anni '90. La ritroviamo infatti, a vita bassa, con spacchi laterali, tasche, zip e cinturoni larghi.






CORSETTO

must have estate 22

Già protagonista, nella scorsa PE 2020, il corsetto ritorna diventando, in assoluto, il capo più trendy della stagione. La proposta è davvero vasta. Dal raso al pizzo con trasparenze e elementi sensuali, al denim e le stampe floral per un perfetto look da giorno: causal, ma con quel tocco in più che il corsetto sa dare.  






CUT-OUT

moda estate 22

Sapete quando si dice che i dettagli fanno la differenza, beh questo è esattamente il caso della prossimo trend. Abiti, top e pantaloni vengono arricchiti con cut-outs, ovvero con tagli studiati apositamente per esaltare la sensualità della silhouette. Il risultato: il capo basico e semplice, diventa audace e sensuale. 





LOW RISE

trends moda estate 22

La tanto temuta vita bassa è tornata. Lo so, ragazze la raccolta firme non è bastata. Le passerelle, ci provavano ormai da diversi anni ed ecco che 2022 diventa l'anno del ritorno dei pantaloni e gonne con la vita sotto l'ombellico. L'intenzione è portarli con reggiseni, crop top e corsetti che lasciano un pezztto di pancia in bella vista. 





PLATFORM HEELS

scarpe tendenza estate 22

Ultimo, ma non per importanza: le scarpe platform con tacco largo. Dal sondaggio fatto qualche giorno fa sulle mie IG Stories, è emerso che si tratta di un trend che o si ama o si detesta letteralmente. E' una scarpa che sicuramente slancia la figura, regalando una vista dall'alto, che altirmenti non potrei godermi, eppure bisogna stare attenti ad abbinarle, perchè la scivolata di stile è proprio dietro l'angolo. 














This post contains affiliate links, which means that if you click on one of the product links and make a purchase, I will receive a small commission.