COMPLETO
CROPPED BLAZER
E parlando di blazer, in questa stagione sono particolarmente in voga le giacche taglio cropped. Il sapore è decisamente anni '90, sono perfette infatti, se indossate in coordinato con mini gonne. Aggiungi occhiati rettaongolari stretti e una baguette bag e sarai teletrasportata direttasmente nel 1994.
COORDINATI
Continuiamo sulla scia del matchy-matchy. Abbiamo visto i completi Giacca + Pantalone/Gonna e ora invece parliamo di coordinati, ovvero due o più pezzi fatti dallo stesso tessuto che creano un total look:
- pantalone + top (t-shirt, blusa, tank top, crop top, corsetto)
- shorts / skort + top
- gonna + top
- pantalone + top + giacca
- gonna + top + giacca
MINI SKIRT
La mini, ma davvero mini mini, gonna si posiziona tra i pezzi must have della stagione. La differenza, rispetto agli anni passati, è che ha subito l'influenza anni '90. La ritroviamo infatti, a vita bassa, con spacchi laterali, tasche, zip e cinturoni larghi.
CORSETTO
Già protagonista, nella scorsa PE 2020, il corsetto ritorna diventando, in assoluto, il capo più trendy della stagione. La proposta è davvero vasta. Dal raso al pizzo con trasparenze e elementi sensuali, al denim e le stampe floral per un perfetto look da giorno: causal, ma con quel tocco in più che il corsetto sa dare.
CUT-OUT
Sapete quando si dice che i dettagli fanno la differenza, beh questo è esattamente il caso della prossimo trend. Abiti, top e pantaloni vengono arricchiti con cut-outs, ovvero con tagli studiati apositamente per esaltare la sensualità della silhouette. Il risultato: il capo basico e semplice, diventa audace e sensuale.
LOW RISE
La tanto temuta vita bassa è tornata. Lo so, ragazze la raccolta firme non è bastata. Le passerelle, ci provavano ormai da diversi anni ed ecco che 2022 diventa l'anno del ritorno dei pantaloni e gonne con la vita sotto l'ombellico. L'intenzione è portarli con reggiseni, crop top e corsetti che lasciano un pezztto di pancia in bella vista.
PLATFORM HEELS
Ultimo, ma non per importanza: le scarpe platform con tacco largo. Dal sondaggio fatto qualche giorno fa sulle mie IG Stories, è emerso che si tratta di un trend che o si ama o si detesta letteralmente. E' una scarpa che sicuramente slancia la figura, regalando una vista dall'alto, che altirmenti non potrei godermi, eppure bisogna stare attenti ad abbinarle, perchè la scivolata di stile è proprio dietro l'angolo.
This post contains affiliate links, which means that if you click on one of the product links and make a purchase, I will receive a small commission.