Christmas Table Ideas

09:00


Buongiorno! Oggi, è la prima volta in cui esco del tutto dal tema del mio blog. Mi sento anche un po’ in colpa! haha Ma è quasi Natale, e io mi faccio ispirare da tutto! L’altro giorno facendo un giro sul sito di Maisons du Monde, ho notato un sacco di idee carine! Cosi ho deciso di dedicare anch’io un articolo, in particolare, alla tavola.
Se presentare noi, e cioè scegliere l’outfit perfetto, significa molto, presentare la nostra casa e tavola è altrettanto d’impatto per chi entra. Si dice che le nostre abitudini e soprattutto la casa parlino chiaramente su come siamo fatti. Ma poi, di certo non vogliamo sfigurare davanti gli ospiti proprio a Natale!
Maisons du Monde propone 5 stili diversi: Classico, Antico, Boheme, Nordico e Romantico! In questo modo potrete decidere quale è il vostro! Ovviamente ogni stile rappresenta una personalità diversa e deve essere in sintonia con il nostro arrendo!
Se siete un tipo classico sicuramente dovrete evitare tanti fronzoli. Chi ama i dettagli, invece, può divertirsti a giocare con le posate, piatti e tovaglia. Ovviamente sapete che ogni cosa di troppo stona. Tutto deve essere rigorosamente in armonia, a partire dai tovaglioli. Evitate quelli in carta (se è possibile) e posateli sopra i piatti, molto carina l’idea di creare un portatovagliolo usando nastri o altri elementi. Se volete una tavola elegante ovviamente non mancherà il segnaposto! Per quanto riguarda il centro tavola, sarà unico se abbiamo un tavolo piccolo, al contrario, due oppure uno lungo che divide in due parti, se abbiamo un tavolo grande (guarda immagini). Potete usare candele, personaggi, fiori (anche se io non adoro i fiori in questo caso) rami, foglie verdi o altri decorazioni natalizi! Ogni tavola natalizia deve avere il suo carattere, non usate troppi colori, piuttosto puntate su uno solo che farà da tema alla vostra cena. Io vi consiglio il viola, l’oro o il classico rosso. Molto bello anche il duo bianco e nero (classico e sofisticato) oppure rosso e bianco. Infine, ma non meno importante, le posate! Sembra una cosa scontata, ma siamo davvero sicuri che sappiamo apparecchiare in modo giusto?! Il galateo ci insegna che al centro sta il piatto/i alla sua destra il coltello con la lama rivolta verso l’interno, mentre alla sua sinistra la forchetta/e. Il cucchiaio è posato alla destra del coltello. Le posate per il dessert stanno in alto in modo orizzontale. I bicchieri sono posti nel angolo destro del piatto. In questo modo renderete la vostra tavola composta ed elegante.
Sotto troverete una gallery che riporta tutto quello che ho detto e tante altre ispirazioni per la vostra tavola natalizia!
Vi saluto!
















You Might Also Like

0 commenti

Like Ellysa on Facebook