decorhomeideas.com


Buongiorno! Oggi, è la prima volta in cui esco del tutto dal tema del mio blog. Mi sento anche un po’ in colpa! Ma è quasi Natale, e io mi faccio ispirare da tutto! Cosi ho deciso di dedicare un articolo, in particolare, alla tavola.
Se presentare noi, e cioè scegliere l’outfit perfetto, significa molto, presentare la nostra casa e tavola è altrettanto d’impatto per chi entra. Si dice che le nostre abitudini e soprattutto la casa parlino chiaramente su come siamo fatti. Ma poi, di certo non vogliamo sfigurare davanti gli ospiti proprio a Natale!
Io credo che esistono 5 stili diversi per creare la vostra tavola natalizia: Classico, Antico, Boheme, Nordico e Romantico! In questo modo potrete decidere quale è il vostro! Ovviamente ogni stile rappresenta una personalità diversa e deve essere in sintonia con il nostro arrendo e decor
Se siete un tipo classico sicuramente dovrete evitare tanti fronzoli. Chi ama i dettagli, invece, può divertirsti a giocare con le posate, piatti e tovaglia. Ovviamente sapete che ogni cosa di troppo stona. Tutto deve essere rigorosamente in armonia, a partire dai tovaglioli. Evitate quelli in carta (se è possibile) e posateli sopra i piatti, molto carina l’idea di creare un portatovagliolo usando nastri o altri elementi. Se volete una tavola elegante ovviamente non mancherĂ  il segnaposto! Per quanto riguarda il centro tavola, sarĂ  unico se abbiamo un tavolo piccolo, al contrario, due oppure uno lungo che divide in due parti, se abbiamo un tavolo grande (guarda immagini). Potete usare candele, personaggi, fiori (anche se io non adoro i fiori in questo caso) rami, foglie verdi o altri decorazioni natalizi! Ogni tavola natalizia deve avere il suo carattere, non usate troppi colori, piuttosto puntate su uno solo che farĂ  da tema alla vostra cena. Io vi consiglio il viola, l’oro o il classico rosso. Molto bello anche il duo bianco e nero (classico e sofisticato) oppure rosso e bianco. Infine, ma non meno importante, le posate! Sembra una cosa scontata, ma siamo davvero sicuri che sappiamo apparecchiare in modo giusto?! Il galateo ci insegna che al centro sta il piatto/i alla sua destra il coltello con la lama rivolta verso l’interno, mentre alla sua sinistra la forchetta/e. Il cucchiaio è posato alla destra del coltello. Le posate per il dessert stanno in alto in modo orizzontale. I bicchieri sono posti nel angolo destro del piatto. In questo modo renderete la vostra tavola composta ed elegante.
Sotto troverete una gallery che riporta tutto quello che ho detto e tante altre ispirazioni per la vostra tavola natalizia!
Vi saluto!

settingforfour.com

fashionablehostess.com

styledwithlace.com

fashionablehostess.com



enchantedhome.com

enchantedhome.com

homestratosphere.com

veranda.com



swoonworthy.co.uk

seasonsincolour.com

vamosreceber.com.br

vamosreceber.com.br



joyfulderivatives.com

blog.pianetadonna

stylemepretty.com

lisagermaneau.com




decorhomeideas.com

stonegableblog.com

designthusiasm.com

peachfullychic.com

This blog claims no credit for any images posted on this site unless otherwise noted. Images on this blog are copyright to its respectful owners. If there is an image appearing on this blog that belongs to you and do not wish for it appear on this site, please E-mail with a link to said image and it will be promptly removed.