Good morning! 
Tra una sfilata e l’altra queste settimane abbiamo totalmente accantonato il trend report per la prossima stagione! Dopo aver svelato i colori e le scarpe più in voga per P/E 2015, oggi ritorniamo a parlare di stampe. Le stampe, in generale sono la parola chiave, dalle fantasie caleidoscopiche ai fiori, righe e pois.

Fashion Inspiration: Polka Dots
I nostri protagonisti, oggi, saranno proprio loro, i pois. 
Dai anni ’30, con i classici red polka dots, attraverso gli anni ’60 quando diventano un vero e proprio must e nei ’80 quando si colorano di allegria, questa tendenza non ha mai smesso di farsi amare. Così da arrivare fino ad oggi, in versione mirco e marco che sfuma addirittura in grosse “bolle”, sui abiti, così come sulle camice, giacche, gonne ed accessori. 
Hanno decisamente dominato molte passerelle, come quella di Genny, Moschino e Stella Jean (in versione colorata). Ma li abbiamo visti soprattutto da Dolce & Gabbana, in versione black & white, su bellissime gonne e abiti con ruche e balze, e altri accostati e sovrapposti con stampe floreali.

Come indossarli?
Non avere paura di mix-are, sia con altre stampe, come quelle floreali oppure righe o diverse dimensioni di pois, che con altri colori. Esci dal classico Black&White! Prova la triade bianco-nero-rosso o abbina ad altri colori bright come il giallo, verde, fucsia o arancio. Puoi provare a creare contrasti forti, così come rimanere su un look più soft.
Dai un’occhiata ai Outfit nella Gallery qui sotto e lasciati ispirare!

Su denim, tulle, chiffon, cottone o seta, l’importante è cedere al fascino dei Pois!