Bonjour ragazze! 
Oggi parliamo di Beauty! Come nella moda scegliere i capi e gli accessori giusti e rispettare le proporzioni è importante, così anche nel make-up è fondamentale scegliere i colori e le linee che valorizzano il nostro viso! Un po’ di tempo fa, vi avevo dato alcuni consigli per quanto riguarda i colori e le tecniche per un Eye Make-Up perfetto. In questo post, invece, parleremo di rossetti o meglio quali sono i colori adatti ad ogni carnagione! Vi capita mai di innamorarvi di un Lipstick, acquistarlo e poi rendervi conto che in realtà vi valorizzano poco? Se la risposta è si, questo post fa per voi!
Carnagione Chiara / Fair Skin
Inizio facendo una premessa, ogni regola ha la sua accezione, quindi il modo migliore per capire se un dato colore non vi dona e provarlo! Ma diciamo che a grandi linee queste poche regole base valgono per la maggior parte dei casi! Se avete la pelle di Biancaneve, dovete puntare sui colori rosati nelle loro tonalità più tenue. Tocco glam per una serata speciale: il Rosso! Tuttavia non dona a tutte le ragazze con carnagione chiara! Quindi Attenzione! :)
Carnagione Media / Medium Skin
Anche qui sono perfette le tonalità del rosa, ma a differenza di prima, la carnagione media si presta anche ai colori più accesi come il mandarino, rosso, rosa più vivace! Queste tonalità esalteranno la brillantezza dei vostro viso!

Carnagione Olivastra / Olive skin 
La pelle olivastra, è quella che si presta a maggior numero di sfumature. Dai rosati leggeri ai fucsia, e dai rossi accesi a nude! Assolutamente da evitare i colori freddi! Un perfetto esempio è Kim Kardashian con il suo smokey eye e labbra nude!

Carnagione Scura / Dark Skin
Infine, i colori perfetti per una carnagione scura, sono senza dubbio colori come questo berry di Chanel, rosati e rossi intensi e marroni caldi. Quest'ultimi sono invece assolutamente sconsigliati per chi ha pelle chiara!