Ellysa

Ciao bellezze! Pronte per le vacanze? …ALT prima vi tocca la valigia!
Preparare i bagagli per le vacanze è sempre stata un’impresa (credo non solo per me!). Il non saper cosa mettere in vaglia è, in realtà, voler prendere tutto (ammettiamolo ragazze)!
“Questi pantaloni, e i top, le camice, la giacca (vado al mare, ma non si sa mai) e quella gonna, anzi quelle 7…8 gonne, ehm i pantaloncini, tutti i pantaloncini!…”
Per poi finire ad indossare i soliti 4 capi, per di più abbinati allo stesso modo! Per questo motivo, e anche perché in questi giorni mi è toccato il Packing, ho deciso di  parlare di questo argomento (dolente)! In realtà bastano poche, semplici regole per partire con una valigia sotto i 23kg e avere sempre un look impeccabile!
Premessa: Cerca sempre di immaginare dei look completi, in modo tale non rischi di portare tutte le tue belle cosine che però non si abbinano insieme!
1. Shoes & Bags : Innanzitutto non fatevi prendere dall’entusiasmo, non c’è bisogno di portare tutte le vostre scarpe e borse per 2 settimane di vacanza, l’importante e coordinarli tra loro in modo tale da poterli indossare insieme. Bastano un paio di sneakers, zeppe (comode e fashion), flats (inclusi le flip flop) e eventualmente un paio di tacchi, le borse: una shopper, una da sera e la borsa da spiaggia dovrebbero bastarvi! :)
2. Bottoms e Tops: 2/3 pantaloncini (almeno uno in jeans da abbinare a tutto) 1 pantalone lungo (jeans o pantalone bianco che sarebbe l’ideale) 3 gonne (una gonna lunga direi è proprio Must!). Per quanto riguarda i Top: qualche t-shirt, crop tops, e 1 camicia leggera, scegliendo sempre in base ai bottom che avete!
3. Jumpsuits: Uno lungo e uno corto basteranno!
4. Dresses: Gli abiti possono essere indossate sia di giorno che di sera (parlo dei stessi abiti) basta abbinare ai accessori giusti! Vi consiglio, inoltre, dei abiti da spiaggia, per esempio il  kaftano!
5. Accessories: Occhiali da sole (ovviamente), cappello, qualche maxi collana, dei bracciali e anellini bastano per completare ogni tuo look!
Qui sotto vi propongo una lista per le vostre vacanze, se andate al mare, come me, basta aggiungere qualche costume e la crema solare !

Cosa mettere in valigia