"Women think of all colors except the absence of color. I have said that black has it all. White too. Their beauty is absolute. It is the perfect harmony."


Un quasi Total White

Un Total White che sa d'estate. Siamo quasi a Maggio ormai, e nonostante gli umori contrastanti della Primavera, i tessuti si fanno sempre più leggeri, mentre i look iniziano a tingersi di bianco. Questo "non colore" che amo incondizionatamente, nell'arredo e nell'abbigliamento, rappresenta per me la perfezione assoluta, il minimalismo che incontra l'eleganza. 

Ma la sfida più difficile quando si tratta di un Total White è quella di evitare un effetto monotono e noioso. E qui entrato in gioco i dettagli, quelli che da sempre dico che "fanno la differenza", una borsa, un rossetto, un gioiello o perché no una scarpa in contrasto!
Io ho scelto qualche accessorio, come la mia preferita mini crossbody, un rossetto rosso mat, platform heels con stampe floreali e questa leggera camicia a pois, il tutto per smuovere le linee pulite del vest e il bianco dominante. 
Così, per spezzare ed esaltare al tempo stesso!