Buon inizio settimana mie care lettrici. 
Sono stata assente, lo so. Nelle ultime due settimane sono completamente fuori dal mondo per motivi personali, quindi perdono, perdono, perdonoooo! Inoltre, Dicembre si sta avvicinando ed io sto già lavorando sui post natalizi e tanti shooting, spero di riuscire a portare tutto a termine! :) 
Cooomunque tornando a noi, oggi vi propongo un post con qualche dritta su come valorizzare ogni Outfit!
Vi dico da sempre che non si ha bisogno di un armadio pieno d'abiti, di 60 paia di jeans e 150 top e soprabiti. Ovviamente, matte per lo shopping come siamo, poi alla fine ci ritroviamo sempre con un guardaroba che scoppia!!! Ma il punto è che anche possedendo pochi capi si può ottenere ogni volta un look diverso, originale e alla moda! Vediamo come!

Valorizza ogni tuo Outfit grazie agli Accessori 
Edizione Autunno/Inverno 

Beh diciamo che non ho mica scoperto l'America. Che gli accessori valorizzano e creano dettagli importanti, si sa. Eppure ci sono ancora ragazze che non sanno come usarli oppure semplicemente non investono in quest'ultimi, pensando siano inutili. 
E invece, no. Gli accessori sono quelli che meritano investimenti importanti. Pensa, ad esempio, ad un orologio oppure un paio di occhiali da sole, ma anche ad una semplice borsa. Pensa a quanto andrai ad utilizzarli, non ci crederai ma gli accessori sono i pezzi più utilizzati in assoluto e se di qualità ti dureranno una vita!

Gli Accessori
Alcuni sono quelli che io chiamo Evergreen, gli accessori che si possono indossare durante tutto l'anno, in ogni stagione:

Borsa: l'accessorio per eccellenza, quello a cui nessuna donna rinuncia. Dai modelli semplici e essenziali per ogni guardaroba, alle "borse gioiello" impreziositi di dettagli e colori. 
Gioielli: anelli, collane, bracciali e orecchini, piccoli dettagli brillanti che portano luce e impreziosiscono il tuo outfit. Per me sono essenziali, tanto quando una borsa!
Orologio: anche questo, propio come i gioielli, è un elemento da non trascurare. Lo puoi scegliere in acciaio color oro, oro rosa o argento (io per esempio vado matta per i quelli di Michael Kors) oppure più easy e classico con cinturino in pelle! 
Occhiali da sole: Fondamentali durante l'estate, ma da indossare anche nel resto dell'anno! 
Cappello: in paglia (matador, borsalino, trilby e panama) o con visiera da maggio a settembre, in feltro per il resto dell'anno (borsalino semplicemorbido o con falda larga )
Cintura: Siamo tutte d'accordo che non serva soltanto per fermare i pantaloni che cadono, vero? Da indossare della stessa tontalità del pantalone oppure in netto contrasto, ma ripreso da qualche altro dettaglio dell'outfit. Molto chic sopra cappotti e blazer oppure su abiti per sottolineare il punto vita!
Pompon e spille: piccoli dettagli, grande differenza. Ultimamente questi due sono molto in voga, aggiungi un pompon sulla tua bag e ti sembrerà come nuova, oppure qualche spilla su jeans, giacche o maglie! 

E poi ci sono quelli da indossare solamente durante la stagione fredda.
Accessori Autunno/Inverno:

Beanie: il cappellino in lana che regala un tocco casual, da indossare con cappotti e magari un paio di sneakers per un look dal sapore sporty-chic.
Sciarpa: maxi sciarpa da indossare stile mantella, oppure una da avvolgere attorno al collo, durante le fredde giornate d'inverno sarà pesante e in lana, mentre in autunno una più leggera magari in cashmere.
Colletto in eco pelliccia:da aggiungere sopra il cappotto, un dettaglio davvero, davvero chic!!!
Guanti: in maglia o pelle con inserti in eco pelliccia. Terranno al caldo le tue mani e renderanno il tuo look super chic!
Calze: infine, le calze, che ho scelto di inserire tra gli accessori. Le calze alla caviglia come dettaglio che si intravede (come queste) oppure collant, in lana, leggeri, colorati, neri, con dettagli o pois.

Come scegliere gli accessori giusti

La regola è: Pochi, ma scelti con cura. 
1.
Non indossare mai tanti accessori tutti insieme, i troppi dettagli andranno solo a creare confusione nel tuo look. Pensa ad indossare nello stesso outfit borsa, cappello, occhiali, orecchini vistosi, sciarpa, bracciali, anelli e orologio... troppi elementi e nessuno di essi valorizzato.
2.
Un'altra regola è quella di non concentrarli mai su una parte. Sul viso, ad esempio, se scegli un paio di occhiali importanti evita gli orecchini troppo grandi e il cappello; sulle mani, se vuoi indossare orologio e bracciali non esagerare con gli anelli.
3.
E per quanto riguarda i gioielli, in genere non bisogna mai indossarne troppi: collana, orecchini, bracciali e anelli insieme sono una cosa che non si può assolutamente vedere!!!! Se vuoi una collana punta su quella e evita tutto il resto, oppure qualche bracciale ed anelli andranno ad escludere orecchini e collana vistosi. Insomma di nuovo, Pochi, ma Buoni.
4.
Abbinamenti eccessivi. C'era una volta negli anni 'anta quando si credeva che una scarpa rossa andasse indossata con una borsa rossa e dei orecchini rossi e lo smalto rosso.....e così via, insomma avete in chiaro il concetto. Ecco, secondo me non c'è una cosa peggiore. Gli accessori devono spiccare, non confondersi nel resto. Gioca con i colori e trova tinte che si valorizzano oppure sceglili in contrasto!
5.
Sul basic, accessori importanti. Forse il modo più semplice, ma anche più d'effetto di indossare gli accessori è su capi monocolore e dalle linee minimal. La camicia bianca, per esempio, ama le collane importanti.
6.
Infine, non dimenticare che gli accessori devono esaltare quello che indossi, perciò devono sempre essere a passo con il tuo stile e valorizzare il tuo viso e forme. Sei tu la protagonista, non lasciare che loro indossino te!

Un grande bacio!