ellysa

ellysa

ellysa

ellysa

ellysa

ellysa

Buongiorno ragazze!

Generalmente non vi do mai consigli sull'abbigliamento da lavoro, perché il mondo del lavoro è veramente vario e anche se pensiamo agli uffici, ci sono uffici e uffici. In alcuni c'è un dress code rigido, mentre in altri dress code rimane solamente un bella parola in inglese.
A parte gli scherzi, dove lavoro io, vedo giornalmente gente vestita malissimo. Lavorano negli uffici, ed è vero che non hanno molto contatto con il pubblico, ma non per questo venire in leggings (giuro ne ho viste più di una) o in jeans e felpa, sia lecito. No, certe cose non le concepisco davvero. 

Ma ritornando al discorso di prima, se il tuo lavoro non ti obbliga ad un classico look da ufficio, rigido ed elegante (camicia bianca, pantalone/longuette e giacca) allora oggi, ho per te una proposta alternativa.

Look da Ufficio alternativo: Ripped Jeans e Blazer in Principe di Galles

Il Look di oggi nasce da questo Blazer. La sua trama, Glencheck (in italiano Principe di Galles) è comunemente associata all'abbigliamento formale ed elegante.
 Avrei tranquillamente potuto abbinarlo ad una camicia bianca e un pantalone grigio, ma ho pensato (come al solito) di creare un contrasto tra tessuti e stili. Anche perché altrimenti sarebbe stato troppo serio ed elegante (magari anche un po' noioso), così invece, ho avuto una via di mezzo tra un look easy e casual e uno curato e formale.
Una perfetta soluzione Look anche per un aperitivo con le colleghe dopo lavoro!
Che ne dite? 
Baci, baci!

Outfit Details

Blazer: Bershka / Maglioncino: Primark / Jeans: Zara / Borsa: Pieces / Scarpe: Emanuela Passeri / Make Up: Maybelline & Dior
Photos: V. Russo

Hai altri 5 minuti? Ti propongo questi Look 

PANTALONE NERO: ESSENZIALE E SENZA TEMPO