Ciao ragazze!
Oggi ritorno a parlarvi di bellezza, in particolare di Make Up!
Quando si tratta di Make Up, come molte di voi, ho anch'io alcuni fedeli alleati. Tuttavia ho sempre amato cambiare e sperimentare nuovi prodotti! E' una cosa che nutre la mia curiosità e mi regala maggiore conoscenza in materia... e poi, con tutto quello che ci offre il mercato, sarebbe un peccato non farlo, non credete? Bando alle chiacchiere, andiamo al dunque, oggi vi voglio parlare della mia ultima scoperta :

Labo Filler Make Up: Luxury Collection
In realtà si tratta di un marchio svizzero (del 1989, pensate), specializzato non solo nella cura del viso, ma anche del corpo e capelli.
La mia primissima impressione riguardo la Make Up Luxury Collection è stata: "un packaging magnifico". Ogni dettaglio è curato nei minimi particolari, dalla confezione al prodotto stesso (cosa che purtroppo nelle foto non si vede benissimo), ed è inutile nascondere, le cose belle conquistano sin da subito!! Ma andiamo oltre, ho testato tre prodotti della Luxury Collection: il correttore fluido illuminante, la palette strobing e il rossetto impalpabile. Vediamoli insieme!


Correttore Fluido Illuminante

Il correttore fluido è diventato mio alleato di bellezza in pochi secondi! Il suo formato a penna e l'applicatore a pennello, lo rendono facile e comodo da usare! Nasconde in modo naturale imperfezioni e rossori e inoltre, grazie alle sue particelle micro riflettenti, crea luce ed esalta il colorito del viso! 
In più contiene 6 Acidi Ialuronici, proprio come tutti gli altri prodotti della collezione, che riempiono le rughe, restituendo volume e struttura alle pelle del viso! 
Il prodotto è disponibile in 

tre nuance naturali: 
  • 211 Light Peach, 
  • 212 Light Vanilla, 
  • 213 Medium Beige 

e tre tecnici
  • 214 Verde (copre i rossori), 
  • 215 Viola (copre le macchie giallastre), 
  • 216 Arancio (copre le macchie bluastre, come le occhiaie)

Io ho scelto 212 Light Vanilla, perfetto per il mio incarnato chiaro! 



Palette Strobing


Lo Strobing, per chi di voi non lo conoscesse, è una tecnica di make up, proprio come il Contouring. La differenza sostanziale tra i due, è che mentre il Contouring gioca sul creare ombre, lo Strobing è esattamente il contrario, ovvero valorizza il viso attraverso la luce. 
La palette di Labo contiene tre nuance diverse di polveri compatte, adatte a tutte le tonalità di pelle:
  1. Valorizzare - da utilizzare sotto gli zigomi e nella zona sopracciliare
  2. Illuminare - da utilizzare nell'aria che circonda l'occhio
  3. Esaltare - da applicare sul mento, e zona T


La polvere, dalla texture setosa, aderisce perfettamente alla pelle lasciando una sensazione di leggerezza, senza appesantire minimamente (cosa che apprezzo moltissimo!)
Il risultato è davvero naturale, il volto appare illuminato, mentre la pelle più morbida. 




Rossetto Impalpabile


Infine, l'ultimo prodotto che ho testato è il Rossetto Impalpabile. Non sono amante dei rossetti mat, ho le labbra secche e preferisco i gloss o i rossetti brillanti, tuttavia ho deciso di provarlo! Il risultato mi ha sorpreso!
Il Rossetto Impalpabile di Labo si presenta come mousse, una via di mezzo tra mat e lucido. Dona una sensazione di morbidezza e comfort sulle labbra. Ha una durata mediamente lunga, dalle 3 alle 4 ore, inizialmente risulta più luminoso e cremoso, mentre nelle ultime ore diventa mat.
E disponibile in quattro tonalità:
  • 111 Pink Quartz
  • 112 Tourmaline
  • 113 Coral
  • 114 Imperial Topaz
Io ho scelto la sfumatura più scura, 114 Imperial Topaz, si sposa benissimo con il mio incarnato e regalo un tocco davvero sensuale!

*This post is sponsored by Labo Cosmetics.All thoughts and opinions are mine