ellysa

ellysa

ellysa

ellysa

Stripes: Pantaloni a righe, quali scegliere e come abbinarli

Vi è mai capitato di innamorarvi di un capo, ma poi scoprire che non vi doni per niente? Alcune volte si tratta di pezzi che realmente non fanno omaggio al nostro incarnato, forme e altezza. Altre volte, invece, è una questione di apportare alcuni piccoli accorgimenti. Quelli che io chiamo "camouflage".

Io per esempio, ho sempre amato i culotte, ma il loro taglio a metà polpaccio può essere pericoloso se non si è molto alti. Ed ecco che vengono a salvarci le righe, oh quelli verticali mi raccomando! Così da permetterci ad indossare culotte, slim o palazzo pants senza paura , perché questa fantasia verticale slancerà ed allungherà la figura.
Molto importante è scegliere il tuo pantalone anche a vita alta, in modo da dare un ulteriore effetto “gamba lunga” ed indossare una scarpa con tacco ... lo so, lo so che amate gli sneakers, ma questo passo è fondamentale per completare la missione! :)
Per quanto riguarda l'abbinamento cromatico, se si tratta di un pantalone black & white , come nel mio Look di oggi, ti suggerisco di aggiungere un piccolo tocco di colore, magari una borsa o una camicia. Se invece hai scelto un pantalone a righe colorato, rimani sui neutri (con bianco non sbaglierai mai), oppure cerca di riprendere i colori presenti nella fantasia.

Vi lascio alla mia proposta e aspetto di sentire cosa ne pensate! Buona giornata a tutte!
Baci, baci!

Outfit Details

Giacca: Kiabi / Pantaloni: Zara / Top: Primark / Scarpe: RitmoShoes / Borsa: Mango