Source: MarieClaire Dior Miss Campaign 2017 




Don't try to be perfect. Just try to be better than you were yesterday.


Love Yourself first

Questa secondo me, dovrebbe essere sempre la tua prima regola. Amati. Credi sia egoistico, beh non lo è. Per amare gli altri e stare bene con gli altri, hai bisogno di amarti, rispettati e stimarti. Una cosa che forse può sembrarti un po' scontata, ma non lo è affatto.
Prendi decisioni che ti rendono felice e impara a trovare sempre del tempo per fare ciò che ti piace (che sia anche mezz'ora al giorno). Coccolati con un dolcetto senza sentirti in colpa, compra qualcosa che desideri da tanto (escluso per le shopaholics.), guarda un film e ridi!! Insomma ritaglia ogni giorno dei momenti per te.  Infine non incolparti di cose già accadute e non sii così rigida con te stessa. Fai questo: ogni giorno elenca 3 cose con cui sei orgogliosa di te stessa. E' davvero importante.


Poni dei piccoli obiettivi 

Si, tra gli obiettivi di quest'anno c'è quello di porti degli obiettivi. So che sembra non avere senso, ecco che cosa intendo: 
In ogni campo (lavorativo, sentimentale, personale) dovresti avere dei piccoli obiettivi, step che ti aiutano ad "arrivare li dove desideri", altrimenti rischi di farti trascinare dagli eventi e dimenticare la tua reale destinazione. Felicità? Famiglia? Successo lavorativo? Una casa nuova? Di certo non arrivano dal nulla, almeno non per tutti. Per cui immagina che cosa vuoi e scrivi su un foglio che cosa ti serve per raggiungerlo. Ora non rimane che agire! :)


Prendi quella decisione


Abbiamo tutti delle questioni non risolte. Che siano in amore, nella vita lavorativa o un qualcosa che riguarda soltanto te. E' inutile rimanere nel mezzo in cerca di risposte. L'unica persona che può aiutarti sei TU. Ho passato anni della mia vita ad avere paura di sbagliare e rimandare decisioni. E sai che cosa ho capito, che nell'attendere che la risposta arrivi hai già sbagliato. Buttati, rischiatela, non sprecare altro tempo. 



Source: Miss Dior Chérie 2011 campaign 


Organizza la tua vita 

L'organizzazione è tutto.
Ordina la tua casa, il tuo armadio, la tua scrivania. Impara a buttare quello che non serve e circondati di oggetti che ti fanno stare bene e portano ispirazione.
Fai lo stesso con la tua mente, liberati da inutili ansie e concentrati in modo positivo su quello che davvero conta.
E poi organizza il tuo lavoro, impegnati a rispettare le scadenze e sii produttiva (leggi qui sotto). Per aiutarti puoi acquistare block notes, agende, post it e altra cancelleria dal desgin particolare, a me fanno venire voglia di lavorare, oltre che aiutano moltissimo nell'organizzarmi.


Sii veramente produttiva

Quante volte sei rimasta a fissare un foglio/libro/schermo del pc con una mente vuota e nessuna voglia di fare?? Tante, troppe. Puoi dare molto di più, non lasciare che la pigrizia o la paura ti condizionino.
Purtroppo non basta desiderare qualcosa per far si che accada, devi dare il tuo massimo! E dico sul serio, oltrepassa i tuoi limiti, impegnati veramente. 
Se perdi spesso la concentrazione lavora dandoti delle pause, ogni 3 ore 15 minuti. Vedrai che la tua concentrazione migliorerà. Ma sopratutto sii motivata, devi davvero credere in quello che fai per riuscire a dare il massimo!!!! 


Prendi appuntamento con...le tue finanze.

A volte aprire il conto può essere doloroso. Non se crei un piano di spese! Io lo faccio ormai da anni. Ecco come fare: 

  • crea un prospetto Excel/Numbers (o scritto a mano se preferisci) dove segnerai le tue entrate e le tue uscite,
  • datti un massimo budget da spendere per ogni mese,
  • dividi tutte le spese mensili (es: luce&gas, supermercato, abbonamento del treno, bollo della macchina ecc) scrivendo l'importo speso, in modo tale avrai un in chiaro dove fanno a finire i tuoi soldi e saprai quanto puoi permetterti di spendere in frivolezze. 
E' una cosa davvero utile.

Source: Vogue.co.uk Dior Miss Campaign 2017 

Circondati da persone positive

Un elemento fondamentale che condiziona il tuo modo di vivere sono le persone da cui sei circondata. Quindi situazioni e persone negative, non porteranno mai benessere nella tua vita. 
Tieni lontano le amicizie "comode", meglio soli che insieme per uno scopo. Liberati da spettegoli e invidiosi e di chi ti critica e giudica continuamente, facendoti sentire buono a nulla. Circondati piuttosto da persone positive, che ti sostengono e voglio bene, persone che possono essere d'ispirazione, anche (ma non solo!) virtualmente. Io ad esempio, leggo giornalmente alcuni blog che aprono la mia mente e portano energia positiva. Positive energy brings positive results.


Smettila di fare paragoni 

Smettila di guardare nel piatto degli altri. Ma insomma, che importa se la tua amica ha già una carriera e tu sei ancora alla ricerca del lavoro dei tuoi sogni. Significa per caso che sei una fallita? Noooo!! Oppure se la tua collega ha già viaggiato in India e Giappone o il suo marito le ha regalato un ...chissinefrega cosa?! Ti fai soltanto del male, oltre che ignori le TUE possibilità e la bellezza della TUA vita. Non potrai mai combinare nulla nella tua vita, se continui soltanto ad osservare le "conquiste" degli altri. Inoltre, non possiamo essere tutti uguali e non raggiungiamo tutti il successo (sentimentale o lavorativo) nello stesso momento. Il fatto che qualcun altro ha qualcosa in più, non toglie nulla a te. Quindi concentrati su te stessa.







This blog claims no credit for any images posted on this site unless otherwise noted. Images on this blog are copyright to its respectful owners. If there is an image appearing on this blog that belongs to you and do not wish for it appear on this site, please E-mail with a link to said image and it will be promptly removed.