Ogni giorno il nero semplifica la vita di molte. Hanno scritto frasi e libri su questo "non colore" e se vi girate a 360 gradi, mentre siete in mezzo alla folla per strada, noterete che tutti hanno colto il messaggio "con il nero non si sbaglia mai".
Ti svegli, apri l'armadio e lo indossi, per fare la spesa, portare giù il cane, per il colloquio di lavoro o la visita dal dottore, insomma un po' ovunque e in qualunque modo. Ma la verità è che il nero rimane sofisticatezza e che non potrà mai essere troppo casual.
Io, oggi, ho voluto cogliere proprio questo sottile filo. A modo mio, ovviamente, spezzando un total black e aggiungendo qualche dettaglio che regala valore aggiunto.
Never too casual: Un total black spezzato
Ho scelto linee sobrie e capi minimal (il che aiuta a costruire un look elegante) come questo cappotto in lana, che rimane un pezzo passepartout del mio guardaroba, e un semplice pantalone nero completato da una cinta larga (ecco il primo dettaglio). E come ogni look invernale che si rispetti un maglione turtleneck (lo trovate su zaful) di cui adoro il colore: un particolarissimo marrone sabbia chiaro.
Infine (ed ecco altri due dettagli) la bag, una new entry che si è piazzata tra le mie preferite in questo periodo e gli ankle boots ricamate di Zara che avete già visto qui.
Un abbraccio!
CAPPOTTO Viva
MAGLIONE Zaful check here
PANTS H&M
STIVALETTI Zara