Beachwear Trends: I costumi più cool per quest'Estate
Sicuramente il costume intero rimane tra i must have, anche per questa Estate 2018. Proprio come i modelli con ruches e volant e quelli dalle spalle scoperte... cosi femminili! Una new entry invece, è il monospalla, sia per i bikini che i swimsuits! Il high waisted, ovvero il costume dal mood vintage a vita alta, non sarà trendy come l'estate passata, ma ancora di più!!!! A contrastare il suo carattere romantico, rimangono infine, i modelli sporty e quelli basic con fascia!
Per quanto riguarda le fantasie abbiamo: floreale, tropicale con palme, fiori esotici, frutta, righe (mi raccomando verticali) e l'immancabile monocolore. Via libera a tutti i colori!
VOLANT
Una tendenza, che ormai da qualche anno domina sulla moda mare. Cosi romantici, cosi femminili e qualche volta tattici. Usali per camuffare e creare volume, dove non c'è, sul seno o sui fianchi troppo piccoli.
HIGH WAISTED
Come vi dicevo prima, la tendenza "vita alta" per il beachwear quest'anno è ancora più marcata. Nonostante questo, i modelli high waisted non sono tra i preferiti di molte, questo perché rimangono non proprio semplici da portare. Al contrario di quanto si crede, serve una vita sottile e un lato B perfetto, perché questo modello, più degli altri, tende a sottolinearlo!
Intanto inutile negare il suo fascino vintage!
OFF THE SHOULDER
Anche questo trend non ci è nuovo per niente. Senza dubbio le spalle scoperte, spesso accompagnate da ruches e fiocchi, sono un elemento molto femminile. Se sei alla ricerca di un look super chic da sfoggiare in spiaggia, questi sono i modelli che fanno per te!
MONOSPALLA
Una new entry è il monospalla. Una tendenza che contamina sia i costumi interi, che i due pezzi. I due modelli principali del monospalla sono:
il modello romantico (quindi con ruches, come questo qui accanto) e il modello basic ed essenziale. In tutti i casi, io lo indosserei dopo aver creato una solida abbronzatura, non vorrei mai rimanere una spalla più chiara!!!
INTERO
Esattamente come il "high waisted", il costume intero rimane sulla cresta dell'onda anche per questa Estate 2018. Indossarlo in spiaggia, in piscina e perfino come top, basterà aggiungere una gonna o un paio di shorts e il beach look è fatto. I modelli sono davvero tantissimi, con tagli laterali, scollature a V profonde, ruches, monospalla, stringhe o super basic con scritte sul davanti!
E ultimi, i classici e amatissimi triangoli!!!
Quest'anno oltre al tradizionale modello con nodo sul collo e schiena, si aggiunge uno con fascia a sostegno, e invece delle stringe sul retro, con chiusura a gancio (come questo qui in foto).
Meno presenti invece, le coppe con ferretto.