Buongiorno a metà settimana!
Questa estate per me è l'estate delle gonne midi, dei tessuti semplici e leggeri, dei colori basici. E poi, in realtà è anche un'estate, che sa di vintage. Si, perché le tendenze senza neanche accorgerci, ci hanno portato anni in dietro, con le camice in lino bianche, con le espadrillas e i mules, con i mega cinturoni in vita e gli occhiali alla matrix. Non so a voi, ma a me tutto questo, piace troppo!! 


Front Button Dress

Da bambina ricordo, che mia mamma aveva un vestito a righe simile, con i bottoni sul davanti, e lo indossava sempre con una cintura in vita. 
Io, oggi ho dato vita ad un Look ispirato a quel ricordo. 

Che poi, a me questo genere di abiti è sempre piaciuto, cosi romantici, cosi freschi ed estivi. E so di averne preso recentemente uno a righe (questo qui), ma non ho potuto resistere. Aveva tutte le carte in regola per essere un pezzo indispensabile per il mio guardaroba estivo. Nella mia mente è apparso questo quadro:
abito-espadrillas-cappello & borsa in paglia. 
L'ho immaginato in un prato di fiori, sulla spiaggia a piedi nudi, in un locale in riva al mare a mangiare pesce. 
Si avete ragione, oggi non indosso espadrillas, ne capello in paglia...ma state a vedere, perché qui è appena iniziata una love story! 


Good morning everyone!

This summer for me is the summer of midi skirts, simple and light fabrics and basic colors. And then, it is also a vintage summer. Yes, because the trends have brought us back in time, with white linen shirts, espadrilles & mules, with big belts at the waist and matrix sunglasses. I don't know about you, but to me, all this looks perfect !!

Front Button Dress

As a child, I remember, that my mother had a similar striped dress, with buttons on the front, and she always wore it with a belt at the waist.
Today I gave life to a Look inspired by that memory.

Actually, I always loved these kind of dresses, so romantic, so fresh and summery. And I know I recently got another one (this one here), but I could not resist it. This midi dress had all the credentials to be an indispensable piece for my summer wardrobe. 
And suddenly this picture appeared in my mind:
dress-espadrilles-straw hat & bag.
I imagined it in a meadow of flowers, on the beach barefoot, in a restaurant by the sea eating fish.

Yes, you're right, I'm not wearing espadrilles today, not even a straw hat ... but stay tuned, because here a love story has just begun!



                    ABITO                   Shein (click here
      BORSA                  Carpisa  
CINTURA                H&M 
OROLOGIO            Cluse
    SCARPE               Primark