Ecco qui!Finalmente dopo diversi mesi, grazie anche ai vostri consigli, sono seduta al mio nuovo desk, nell'ufficio a cui stavo lavorando da molto. 

Ripensando, questa stanza è sempre stata la mia preferita, sin dal primo momento in cui abbiamo acquistato la casa, e si trattava di soltanto quattro pareti bianche e una portafinestra. Appena trasferiti abbiamo provvisoriamente messo una scrivania, perché io avevo bisogno di uno spazio dove lavorare. Una questione provvisoria, che è durata più di un anno e che nel frattempo aveva trasformato la mia stanza ufficio in palestra e magazzino per pacchi post trasferimento e altri oggetti senza posto. 

Io, sono una persona che ha un continuo bisogno di nuovi stimoli e ispirazione, ma stava diventando piuttosto difficile trovarli in questa stanza. In più era un periodo in cui cercavo di fare chiarezza e ordine nella mia vita, così ho deciso di partire proprio da qui e rivedere la situazione. 

Un cambiamento, insomma, era assolutamente necessario. 




My New Office 

Prima di tutto, ho eliminato tutti gli oggetti inutili. Sapete quelle cose che conserviamo, perché sono dei ricordi o perché magari "prima o poi ...". Ecco, una regola dice che, se non l'hai usato per più di sei mesi, non serve...quindi buttalo!

Il passo successivo era scegliere i mobili. E qui seguono svariate visite all'IKEA, appunti, schizzi, progetti a matita ed io nella indecisione più totale. Vado in confusione anche soltanto per scegliere la brioche al bar, immaginatevi ad arredare una stanza. Di una cosa soltanto ero sicura, volevo mobili bianchi e uno stile miminal. Tanti credono che il bianco sia impersonale e poco creativo, io invece trovo che i mobili bianchi siano una base perfetta per successivamente aggiungere carattere agli ambienti con il complemento e decorazioni. 

Una volta scelti i mobili (hallelujah!) finalmente toccava alla parte più divertente in assoluto: esprimere la mia personalità nei dettagli. Piante, candele, decorazioni, tappeti, poster, ma anche cose banali come post-it, bloc-notes o portadocumenti. Grazie sopratutto a Desenio.it sono riuscita ad aggiungere personalità a questo work space.

Conoscevo da un po’ Desenio, e spesso mi sono ritrovata sul loro sito o Instagram a curiosare tra i poster. Se a voi non è mai capitato, avete assolutamente bisogno di dare un’occhiata! Quando ho iniziato a ristrutturare la stanza, non avevo dubbi,

i poster di Desenio avrebbero ispirato le mie giornate! 


Qui nascono le mie idee,



quindi avevo bisogno di uno spazio che illuminasse la mia mente oltre che caratterizzarmi. 

Non l'avrei mai pensato, ma la scelta dei poster è stata ancora più difficile di quella dei mobili. Questo perché Desenio ha un catalogo IMMENSO, con stampe di ogni categoria, colore e grandezza. Credo di aver "sfogliato" il loro sito fino ad imparare a memoria il catalogo.

Alla fine ho puntato su alcune frasi d'ispirazione, palme, dettagli "fashion" e qualche tocco pink, tutti elementi che mi rappresentano!










Nell'altro angolo della stanza, per non tradire il mood minimal, ho scelto una cassettiera dal design essenziale, ho aggiunto oggetti d’orati, candele e fiori e ho puntato su questi due poster Desenio, una foglia di palma e un inspirational quote da leggere ogni giorno!

Infine, da vera fashionista non potevo rinunciare ad una scarpiera a vista. Non vi nascondo è il mio angolo preferito. Quello in cui mi rifugio quando ho bisogno di rilassarmi, leggendo una rivista o un libro!



Senza dubbio ci sono ancora delle cose che vorrei aggiungere, modificare e personalizzare. Tuttavia vi confesso che sono strafelice del risultato ottenuto. Finalmente questa stanza è in totale sintonia con la mia mente creativa! 


Se vi sono piaciuti i miei poster, per tre giorni 
16-17-18 OTTOBRE 
con il mio codice ellysa25 avrete 
25% SCONTO 




Scrivania: Ikea 
Libreria: Ikea
Cassettiera: Ikea
Cornici e stampe Desenio
Agenda: Papiest
Clessidra: Ikea 
Portalettere: Maisons du Monde
Portapenne: Maisons du Monde
Scatola portagioie: Zara Home


Poster e cornici di DESENIO! Il codice"ellysa25" dà il 25% di sconto sui poster, tra il 16-18 Ottobre * Segui @desenio per più ispirazione! * Il codice non è valido per le cornici e i poster delle collezioni handpicked-/collaboration.
*This post is in collaboration with Desenio. All thoughts and opinions are mine