3 Look per le feste natalizie


L'arrivo del periodo natalizio segna l'inizio di una lunga serie di aperitivi, cene, pranzi e festeggiamenti. Non importa se hai scelto di trascorrere le feste da ospite o fare da padrone di casa, hai bisogno di un look all'altezza. 
Oggi ho per te 3 proposte make up, che ti faranno letteralmente BRILLARE. Quindi armati di ombretti metallici, oro e glitter, rossetti ad extra tenuta e fiumi di illuminante!

Smokey & Nude Lips

Un classico che non stanca mai. Lo smokey eye, per lo più adatto ad eventi serali, ma non solo, può essere realizzto in un'infinità di sfumature e dall'effetto più o meno drama. Ovviamente sta tutto all'occasione. 
Se cerchi un look glam ed elegante, ti propongo questo leggero smokey (vacci piano con nero e marrone mi raccomando!) dalle tonalità calde e ovviamente "scintillante". 

Dopo aver creato una base luminosa (io ho utilizzato Dior Forever) applica un primer occhi, per far si che i colori siano più brillanti e durino più a lungo. 
Scegli la tua palette occhi (io ho utilizzato Dior 5 Couleurs 689 Mitzah), inizia con il marrone, sfuma delicatamente, poi con un pennello pulito applica un colore più chiaro e brillante e sfuma verso il marrone. Applica una matita marrone lungo la rima inferiore e sfuma con un pennello pulito. Eyeliner e mascara per completare.

Per le labbra hai due possibilità: sfoggiare un rossetto rosso oppure sdrammatizzare l'occhio smokey con un colore nude, come ho fatto io, lasciando gli occhi protagonisti.

Concludi con un tocco di blush e illuminante. 

TIP:
 Il segreto per un ben riuscito smokey è sfumare bene in modo da non vedere stacchi di colore. Inutile dire, in questo giocano molto sia la qualità dell'ombretto che dei pennelli. 







Color & Glitter
Quest'anno esci dalla tua comfort zone e osa con i colori. Tra l'altro quale migliore occasione per giocare con colori i glitter! Io ho scelto uno super shiny eye dalle tonalità rose-gold, un make up perfetto sia per gli occhi chiari che per quelli scuri. 

Per prima cosa, crea una base (io ho utilizzato Clinique Even Better). Per realizzate questo make up, io ho utilizzato l'ombretto liquido di Pixi Liquid Fairy Lights, lo amo perchè bastano un paio di applicazioni per il risultato che vedete. Super easy, ma super d'effetto! 

Completa con labbra glossy o matte rosse, rosate oppure nude e un tocco di blush. 

TIP: Se non hai un'ombretto glitter liquido, usa uno in polvere, ma ricorca: prima di applicare l'ombretto bagna leggermente il pennello e picchietta leggermente sulla palpebra. 


Eyeliner & Red Lips

Il rossetto rosso, un evergreen, che per quanto mi riguarda non può mancare durante il periodo festivo. Il trucco che ho scelto di proporvi vede protagonisti il cat eye e le labbra rosse, un'accoppiata vincente da sempre! Uno dei makeup più semplici, ma più chic al tempo stesso. E' inoltre un perfetto trucco se non sei solita a cimentarti tra ombretti e pennelli, ma sei comunque alla ricerca di un look da diva!

Anche in questo caso applica una base luminosa (io ho utlizzato NYX Born to Glow). Crea un legerissimo trucco base per l'eyeliner e completa il cat eye con mascara. 

Final touch rossetto rosso e illuminante. 

TIP: Scegli un rossetto a durata super lunga, per far si che resista tutta la sera e non ti costringa a correre al bagno a rifare il trucco dopo ogni portata!





This post contains affiliate links, which means that if you click on one of the product links or make a purchase, I will receive a small commission.