Grazie al mio lavoro ho avuto il piacere di scoprire e supportare molti giovani brand formati da team creativi e appassionati. Ho grande stima per chi mette in atto i propri sogni, e sopratutto se lo fa in maniera trasparente ed etica. E devo confessarvi, in tutti questi anni ho filtrato le mie collaborazioni seguendo spesso questa logica e puntando su piccole realtà pronte a crescere. Così ho pensato di creare una nuova rubrica qui sul blog dove vi parlerò di nuovi brand che hanno rubato il mio cuore.


Discovering new brands
IDYL
Il brand di cui vi voglio parlare oggi è un giovane brand belga specializzato nella creazione di raffinati gioielli d'oro e diamanti eco-sostenibili. 
Non vi nascondo, mi hanno conquistato sin da subito, perchĂ© i concetti che stanno alla base di Idyl sono trasparenza, innovazione, sostenibilitĂ , passione, grande attenzione per il dettaglio e ultimo, ma non per importanza qualitĂ . Tutto questo portato avanti da uno splendido team, che vi porterĂ  spesso dietro le quinte attraverso le stories del loro profilo Instagram. 

Idyl-discount-code
L'idea #DiamondRevolution & Modularity 
Il brand nasce con l'idea di rivoluzionare , prima di tutto, il mercato dei diamanti dando voce ai diamanti sintetici, o detti ancora "coltivati in laboratorio". Si tratta di un processo tecnico che rende possibile l'esatta simulazione delle condizioni naturali neccesarie per la formazione di queste gemme preziose. Ecco da dove il nome "coltivato in laboratorio" (lab-grown diamonds). Ma chiariamo subito, non si tratta di diamanti falsi, bensì cresciuti in laboratorio. Questi infatti hanno la stessa composizione chimica e sono impossibili da distinguere dai diamanti cresciuti in natura. 

Perché il diamante coltivato in laboratorio è la scelta migliore?
  • hanno un costo minore, ma le stesse identiche caratteristiche.
  • sono eco-sostenibili, hanno un impatto minore sull'ambiente e sono gentili con la terra e con chi la abita. 

Diamanti coltivati in laboratorio


Ma questa non è l'unica rivoluzione intrapresa, Idyl infatti, ha pensato a un innovativo concetto di modularità per i loro gioielli. Questo con due principali funzioni, evitare inutile spreco di materiale e far risparmiare il cliente.
Vi spiego meglio, funziona cosi: 

La collezione di Idyl è composta da due parti

1.  THE MODULAR STUD 
Il diamante, in tre diverse grandezze Petite, Medium, Big e in tre diversi colori d'oro Bianco, Giallo, Rosa. 

2.  ADD-ONS 
Dieci pezzi da aggiungere al tuo diamante, per avere dieci diversi orecchini con lo stesso Stud. Puoi sfoggiare diversi gioielli, sostenendo il costo del diamante soltanto una volta, non ti sembra pazzesco? 
E se vuoi puoi indossare il tuo Stud senza aggiungere Add-ons o farlo in un secondo momento! 



I valori
Come vi dicevo all'inizio, i valori di questo brand sono la cosa che mi ha colpito sin da subito! 

QUALITA': I gioielli Idyl sono creazioni artigianali, lavorati con estrema cura e attenzione. Controllati per garantire massima brillantezza e resistenza, e certificati per 2 anni.
I materiali usati sono Oro 14k e diamanti sostenibili.

TRASPARENZA E RISPARMIO: I gioielli passano direttamente dal produttore al cliente, evitando cosi inutili costi e rendendoli tra i piĂą economici sul mercato.
 
SOSTENIBILITA': Oltre alla scelta dei diamanti gentili con la terra, Idyl si impegna di evitare la plastica utilizzando packaging interamente in cartone. 

ATTENZIONE PER I DETTAGLI: Ogni pacchetto viene attentamente confezionato e completato con cartolina personalizzata e scritta a mano. Inoltre la spedizione e il reso sono sempre gratuiti! 

ETICO: Parte dei profitti di Idyl vanno al "Global Fund for Women", un campione globale per i diritti delle donne e ragazze.


Idyl è senza dubbio il regalo perfetto, per te o per chi ami. 

Ho per te uno sconto del 10% su tutta la loro collezione, approffittane perchè è valido soltanto per 30 giorni! 

*These products are gifted by IdylAll thoughts and opinions are mine 

All images © Elisa Ivanova copyright, 2020