Capita a tutte, e anche spesso aggiungerei, di essere "out of inspiration" e aprire l'armadio fissandolo in cerca di risposte. 
"Ho fatto shopping qualche settimana fa eppure non ho ancora qualcosa da mettermi?"
Nel negozio sembra tutto cosi semplice: 
"oh guarda quel maglione è fantastico, potrei abbinarlo come hanno fatto sul manichino, quanti bellissimi look..di non parlare di quei pantaloni!!!" E poi, puff la tua ispirazione finisce nel momento in cui i tuoi nuovi acquisti varcano la soglia del tuo guardaroba, perdendo il loro fascino. Un classico! 
Niente paura, avere un look impeccabile e chic tutti i giorni non è poi cosi difficile, in realtà bastano pochi e semplici accorgimenti! Oggi, io ho deciso di condividere con voi i miei piccoli trucchi per essere sempre chic, senza svuotare la carta di credito! 



I miei consigli per il look perfetto


Scegli un capo protagonista 
Non per forza tutti i look debbano avere un protagonista, l'importante è che siano in equilibrio tra loro. Tuttavia io amo scegliere un pezzo attorno a cui costruire l'outfit. E' un piccolo trucco che funziona sempre! Scegli una borsa particolare, un paio di scarpe di un colore che spicca rispetto al look, un pantalone/gonna a trama, una giacca o camicia e poi completa resto con colori neutri e capi basici. Tutto qui! 

Less is More. 
Questa regola è decisamente il mio motto quando si tratta di outfit. Essere chic e alla moda non significa imitare i look visti in passerella, ne tanto meno copiare gli eccentrici street style di Vogue. Da questi puoi ispirarti, cercare accostamenti tra colori o studiare l'importanza degli accessori. Se vuoi essere chic tutti i giorni, invece, punta sull'essenziale. Evita troppi dettagli tutti insieme (rouches, frange, troppi gioielli, lacci, cinture, zip) cosi come diverse stampe nello stesso look (questa è un'abilità che richiede molta esperienza). 



Mix-a non più di tre colori alla volta. Questa non è una regola, anzi a dire il vero nella moda non esistono regole, non più ormai. Una volta si diceva di coordinare borsa e scarpe, di non abbinare insieme oro e argento e cosi via. Oggi nella moda tutto è lecito. 
Tuttavia io sono qui per svelarvi come ottenere un look d'effetto con zero margine d'errore, quindi più che regola questo è il mio trucco! 
Un colore soltanto  è una scelta alquanto semplice e spesso funziona alla grande. Il total black, per quanto scontato, salva in molte situazioni, cosi come il total white in estate, per non parlare dei look nelle sfumature del marrone/beige o altri colori (non necessariamente nella stessa tonalità, ma anche in versione ton sur ton)
I due colori, invece, potrebbero far sembrare il risultato finale un po' noioso. Pensa ad esempio al mio outfit di oggi senza la sciarpa, non è sbagliato, ma è scontato. Aggiungendo invece il terzo colore (in questo caso panna) il look raggiunge un equilibrio perfetto. 


Ecco qualche combo perfetto che puoi provare: 

Bianco-Grigio-Rosa
Blu-Marrone-Panna
Grigio-Rosso-Bianco/Panna
Nero-Rosso-Beige

Puoi anche scegliere un colore in due tonalità: 
Due diverse tonalità di Marrone con Rosso/Nero o Verde petrolio. 

Tre colori funzionano sempre! 



Il capo "passe-partout". Un perfetto look dal sapore elegante e chic vuole almeno un pezzo classico. Questo può essere un pantalone elegante, una camicia dalle linee pulite, un blazer o cappotto sartoriale. Con questi non potrai mai sbagliare. Sono i cosiddetti pezzi timeless, che daranno al tuo look l'eleganza che stai cercando!  


Non dimenticare mai gli accessori. Infine il grande segreto di un look riuscito sono gli elementi che lo completano. Scegliere un paio di pantaloni, una camicia e un cappotto, va bene, ma aggiungere una cintura, un cappello, una sciarpa e una bella borsa o degli orecchini importanti farà decisamente la differenza. Cerca tuttavia di non esagerare, less is more abbiamo detto, tre/quattro accessori alla volta sono più che sufficienti!

            
Maglione                 Zaful
                      Gonna                    Loavies (click here)
   Bag                           Zara
                               Iphone Case          Maison De Sabré (click here)
           Shoes                      Primadonna