I 6 colori più trendy di questa stagione!



Aspen Gold
Ne avevamo già parlato nel Post sulle Tendenze di questa stagione, identificandolo, non soltanto come uno dei colori più in voga, ma come una vera è propria tendenza a cui sarà difficile sfuggire per i prossimi mesi.
COME ABBINARLO: Si sposa perfettamente con il bianco (per una combo davvero molto estiva!), ma ama anche tonalità più vivaci come il Princess blue (guarda più giù) e l'azzurro. Molto chic con le tonalità del beige e marrone, sopratutto il prossimo Toffee. Da provare anche in versione total look.

N.B. E' un colore che ama di più le more, prendilo a piccole dosi soprattutto se hai pelle & occhi chiari e capelli biondi. 




Toffee
Elegante, sofisticato, raffinato. Questa calda tonalità di marrone, ricorda esattamente il Toffee, dal quale appunto prende il nome. E' un colore davvero irresistibile, oltre che estremamente facile da indossare ed abbinare. 
COME ABBINARLO: Il mio primo suggerimento sarebbe quello di indossarlo in total look, composto dallo colore oppure ton sur ton (stesso colore con diversa gradazione). Altre opzioni sono bianco, beige, crema oppure blu, azzurro e giallo.





Fiesta
Quando si dice "un nome, un programma". Fiesta è un eccentrico rosso-arancione. Una sfumatura molto intensa e brillante con la quale non passerete di certo inosservate! E' un colore perfetto per aggiungere carattere ad un look basico, cosi come da indossare da protagonista (abiti, completi, jumpsuit). La seconda opzione, è sicuramente per le più coraggiose, ma senza dubbio una vera tendenza in questo momento! 
COME ABBINARLO: Se vuoi abbinarlo ad altri colori anche in questo caso partirei con il bianco, è sicuramente sempre l'opzione più semplice, ma altrettanto d'effetto. Altri colori: rosa chiaro, blu, azzurro e menta. 




Sweet Lilac
Negli ultimi anni abbiamo amato e indossato moltissimo il rosa. Tuttavia si è sempre trattato di sfumature molto chiare e "pastellate", esattamente il contrario di Sweet Liliac. Il rosa scelto per questa Primavera/estate è una tonalità molto decisa e satura fino quasi ad arrivare al fluo. Rimane invariato il suo carattere dolce e femminile, per il quale lo amiamo cosi tanto! 
COME ABBINARLO: Bianco, pesca e altre tonalità più soft di rosa. Ama alla follia il suo fratello azzurro, per le più coraggiose da provare con il verde!





Turmeric & Living Coral 
I prossimi due sono due tonalità di arancione. Tumeric è un arancione brillante, mentre Living Coral è una transizione tra l'arancione e il rosso, un "corallo" appunto. Sono molto simili, entrambi pieni di vita e luce. Tuttavia devo proprio ammetterlo non donano proprio a tutte. 
COME ABBINARLO: Aggiungilo come dettaglio (una cintura, orecchini, scarpe), se non te la senti di indossarlo da protagonista. Se senti invece, che l'arancione è il tuo colore, ti consiglio di partire abbinandolo con i neutri (zero margine d'errore) panna, crema, bianco, nero, beige. E' una sfumatura molto estiva quindi ti suggerisco di indossarla con borse e cappelli in paglia e espadrillas. Se proprio vuoi aggiungere colore usa il blu scuro. 




Princess Blue
Per concludere abbiamo il Princess Blue, molte di voi probabilmente lo conoscono come Royal Blue. In tutti i casi, si tratta di una vivida tonalità di blu, pronta ad accendere il tuo look da mattina a sera, per una giornata easy o in ufficio! E' un colore molto versatile (anche se a primo impatto non sembra) pur rimanendo molto "classy" e sofisticato. 
COME ABBINARLO: In Estate non puoi sfuggire alla combo blu-bianco, quindi la mia prima proposta è proprio questa. Due colori che si mischiano spesso anche nelle stampe e che rimandano la mente verso le vacanze e il dolce far niente. Altre combinazioni beige, azzurro, giallo (quest'ultima è una combo davvero frizzante!)






Credit Cover photo: Zara

This blog claims no credit for any images posted on this site unless otherwise noted. Images on this blog are copyright to its respectful owners. If there is an image appearing on this blog that belongs to you and do not wish for it appear on this site, please E-mail with a link to said image and it will be promptly removed. 

*I receive a % of revenue from all the links in this post.