Basta ho deciso: inizio a correre! 
Che tu abbia deciso di tornare in forma in vista all'estate e per la prova bikini o intendi trasformare il jogging in uno stile di vita, beh io non lo so, ma sono qui per transformarti in una Running Fashionista in ogni caso. 

Running fashionista: Come iniziare a correre da zero

Si, si ...so che non vedi l'ora di parlare di outfit, ma prima vorrei tanto raccomandarmi con te sui seguenti punti: 

- se inizi a correre da zero, ricorda bene che deve essere un apporccio graduale. Ascolta il tuo corpo e non cercare di superare i tuoi limiti cercando performance da Pro. Sopratutto in estate, può essere molto rischioso. La tua costanza ti premiera, ma datti tempo. Ti consiglio di iniziare con 30 minuti per due settimane (alternando corsa a camminata) e poi aumentare progressivamente.

- assicurati di non avere patologie che possano aggravarsi con la corsa, so che sembra una cosa banale però è davvero importante

- scegli la scarpa adatta, so che siamo fashioniste, ma le scarpe non vanno assolutamente scelte soltanto secondo il loro aspetto cool. Per scegliere la scarpa da running è importante valutare la location e il terreno su cui corri, ma a grandi linee hai bisogno di una scarpa con buona capacità di assorbimento e con un buon sostegno per il tallone (in caso contrario lo pagheranno le tue articolazioni, in particolare le caviglie) 

- prima di correre ricorda di idratare bene il tuo organismo e assumere carboidrati (ti daranno energia) mentre post-corsa consuma uno snack a base di proteine.

- ultima raccomandazione, possibilmente scegli posti dove la qualità dell'aria sia buona e dove non rischi di essere investita mentre ascolti la tua playlist ad alto volume. 


Correre fa bene alla salute, e se lo si fa con stile ancora meglio 

Potrei elencarti tutti i benefici per il corpo e la mente, ma se sei qui credo proprio che già sappia a memoria quella lista. Perciò passiamo alla parte "tecnica" : L'OUTFIT

Top + Leggings/Shorts 

E' importante scegliere indumenti leggeri e traspiranti, che siano confortevoli durante la corsa e che fasciano bene il corpo, senza stringere. Io eviterei indumenti pesanti e ingombranti, sono scomodi e fanno sudare (e sfatiamo il mito che bisogna sudare tanto durante la corsa, sono solo liquidi..non grasso).  

Fashion Tip: come faresti con qualsiasi altro outfit, abbina cromaticamente il top con la parte sotto. Ti consiglio di comprare dei set abbinati, o altrimenti cercare un buon accostamento. L'occhio vuole la sua parte. 

Accessori

Quelli di cui io non posso fare a meno sono

-il marsupio, per tenere chiavi e lo stretto neccessario, 

-la fascia per il braccio dove tengo il telefono (se non disponi di orologio smart, scarica l'app di Adidas adidas Running by Runtastic (per iOSAndroid)

-il cappellino, accessorio cool, ma anche fondamentale per proteggerti dal sole in estate, 

-le cuffiette, per avere il giusto ritmo durante corsa 

Scarpe 

Come ti dicevo prima le scarpe sono l'elemento fondamentale, e sono da scegliere con cura. Un investimento di cui non te ne pentirai e ti ripagherà in termini di comfort e benessere. 

Fashion Tip: Eviterei i modelli molto colorati e impegnativi dal punto di vista estetico, cerca un paio che possa stare bene con tutti i tuoi completini!