Buongiorno amiche!!! E' stata una settimana impegnativa e ardua, ma sono sopravvissuta e felice ad essere tornata da voi oggi!  
Questa mattina ho scelto di iniziare con un Inspiration Post dedicato ad un pezzo del guardaroba femminile molto amato: La Midi Skirt

Questo capo dal mood vintage ritorna anche per la Primavera /Estate 2016 e la parola d'ordine è Femminilità! Morbida, plissettata o strutturata, monocolore o stampata, questa gonna sotto il ginocchio porterà un tocco chic al vostro Look, a patto che rispettate qualche piccola semplice regola per abbinarla. Vogliamo un risultato armonioso e alla moda e non effetto sacco dell'indifferenziata, vero?

Midi Skirt: Ecco come indossarla! 

Prima di tutto ricordatevi le proporzioni e i volumi. 
La midi crea molto volume per cui, soprattutto se non siete particolarmente alte, evitate maxi maglioni e top, e soprattutto tenete sempre ben sottolineato il punto vita. 
Un crop top, in versione canotta, t-shirt, camicia o maglioncino, andrĂ  benissimo, altrimenti puntate su quelli aderenti (da inserire all'interno della gonna). 
Per quanto riguarda lo stile, potete creare un look romantico, quindi scegliere top con dettagli come le ruches, pizzo e dai tessuti delicati 
oppure 
puntare su pullover, felpe e t-shirt, in contrasto con lo stile chic della midi (anche qui, andrete ad infilarli dentro la gonna, per sottolineare il punto vita). 
Se volete aggiungere una giacca optate per una in pelle o in denim, ovviamente non troppo larga e lunga, sempre per rimanere nelle giuste proporzioni. 
Le scarpe, in più delle volte, sono rigorosamente tacchi. Per slanciare e far sembrare le gambe più lunghe. Puntate su sandali, lace up (senza avvolgere il polpaccio) e con cinturino oppure semplici décolleté. P
Per quanto riguarda la borsa, sono da prediligere le pochette e le borse a tracolla, al massimo una borsa a mano rigida (come questa) ma assolutamente no le shopper bags. 
Infine un gioiello come la statement necklace, cappello o qualche altro accessorio chic completerĂ  in men che non si dica il tutto! 




















Souce pictures: Pinterest
I don’t own any of these photos, if the authors ask me, I’ll immediately remove them!
Altro di #Tendenze: