Fashion Inspiration: White Shirt

10:34



Buongiorno!
Oggi parleremo di quello che per me, oltre tempo e tendenze, rimane il capo Classico per eccellenza. Amato da donne e uomini è uno di quei pezzi che ognuno...e dico ognuno di noi ha nel proprio armadio:
La camicia bianca!

Fashion Inspiration: White Shirt 

Dal tradizionale modello dalle linee sobrie, rigoroso e dal taglio sartoriale a tutte quelle versioni più easy, con maniche corte o tre quarti, con dettagli, pizzo o ruches. Che sia in cotone, lino, seta o raso, la camicia bianca è un pezzo passe-partout che sicuramente tante volte si rivela un "salva-outfit", ma che tuttavia spesso va sottovalutato e poco sfruttato. Il più delle volte la camicia bianca viene associata ad un abbigliamento sobrio, elegante adatto soltanto all'ufficio. Invece, così proprio non è ragazze, anzi, è probabilmente il capo più versatile in assoluto che riesce ad adattarsi ad ogni situazione e mood! 

Come abbinare la Camicia Bianca per un Outfit alla Moda?



  •  Partendo proprio dal ABC: abbina la camicia ad un Jeans, che sia skinny o boyfriend, aggiungi i tuoi accessori preferiti ed il gioco è fatto, un look trendy e essenziale al tempo stesso! Per un risultato più easy scegli sneakers, se sei una tipa più chic invece, punta su un paio di decoltè o sandali. 
  • Ma oltre al jeans esistono altre mille combinazioni, come può essere un pantapalazzo o i super cool culottes (la camicia in questi casi è meglio se messa dentro, per sottolineare il punto vita), sia in contrasto, con colori e fantasie, che dal colore stesso per un Total White. Se non ti piacciono, puoi semplicemente indossare un pantalone classico, magari con qualche dettaglio o stampa particolare!

  • Se volete evitare i pantaloni, potete farlo con una gonna: mini, midi o lunga, la scelta a voi! Se pensiamo alle gonne, si apre veramente un mondo! Possiamo puntare su una in denim, perché no con bottoni sul davanti, per un look casual, ma a passo con le ultime tendenze. Per un outfit chic e sofisticato, invece, scegliete una strutturata e svasata con stampe floreali o giochi geometrici oppure una gonna morbida (magari anche plissettata) e monocolore per un mood più romantico. Quelle che io preferisco in assoluto durante la stagione calda sono quelle dai contrasti forti, pensate ad una gonna a vita alta super colorata, andrà subito ad esaltare il sapore minimal della white shirt! In autunno, invece, scegli un look rock-chic abbinando la tua camicia bianca ad una gonna in pelle! 
Potete veramente giocare con dettagli e sfumature ed avere un look nuovo ogni volta, super easy per una giornata con le amiche oppure più ricercato, fashion e mai scontato, per una serata speciale!

Spero di essere stata utile, vi ricordo che per qualsiasi dubbio o richiesta potete scrivermi su

ellysafashion@gmail.com 

Qui sotto vi lascio una galleria con tanti Look da cui prendere spunto! 
Baci baci! 














Souce pictures: Pinterest
I don’t own any of these photos, if the authors ask me, I’ll immediately remove them!
Altro di #Tendenze:



You Might Also Like

11 commenti

  1. I really like white shirt with denim trousers! kiss
    Federica - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  2. Love this post <3

    http://valerysdailyinspiration.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Un trend che adoro, perfetto per la bella stagione e molto fresco!!!

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  4. Quanta ispirazione... anche x me un must-have senza tempo!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

    RispondiElimina
  5. Belle inspirazioni, è sicuramente un must have!
    Alessia
    THECHILICOOL

    RispondiElimina
  6. La camicia bianca è uno di quei capi che non dovrebbe mai mancare nell armadio.
    Perfetta sempre.
    Baci

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  7. Adoro le camicie bianche...ma odio stirarle!! Baci, Valeria - Coco et La vie en rose NEW POST

    RispondiElimina
  8. Un capo versatile perfetto per tutti i look. Kiss
    Oggi sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com “Come ti trasformo un look kids”

    RispondiElimina

Like Ellysa on Facebook