Buongiorno!
Oggi parleremo di quello che per me, oltre tempo e tendenze, rimane il capo Classico per eccellenza. Amato da donne e uomini è uno di quei pezzi che ognuno...e dico ognuno di noi ha nel proprio armadio:
La camicia bianca!
Fashion Inspiration: White Shirt
Dal tradizionale modello dalle linee sobrie, rigoroso e dal taglio sartoriale a tutte quelle versioni più easy, con maniche corte o tre quarti, con dettagli, pizzo o ruches. Che sia in cotone, lino, seta o raso, la camicia bianca è un pezzo passe-partout che sicuramente tante volte si rivela un "salva-outfit", ma che tuttavia spesso va sottovalutato e poco sfruttato. Il più delle volte la camicia bianca viene associata ad un abbigliamento sobrio, elegante adatto soltanto all'ufficio. Invece, così proprio non è ragazze, anzi, è probabilmente il capo più versatile in assoluto che riesce ad adattarsi ad ogni situazione e mood!
Come abbinare la Camicia Bianca per un Outfit alla Moda?
- Partendo proprio dal ABC: abbina la camicia ad un Jeans, che sia skinny o boyfriend, aggiungi i tuoi accessori preferiti ed il gioco è fatto, un look trendy e essenziale al tempo stesso! Per un risultato più easy scegli sneakers, se sei una tipa più chic invece, punta su un paio di decoltè o sandali.
- Ma oltre al jeans esistono altre mille combinazioni, come può essere un pantapalazzo o i super cool culottes (la camicia in questi casi è meglio se messa dentro, per sottolineare il punto vita), sia in contrasto, con colori e fantasie, che dal colore stesso per un Total White. Se non ti piacciono, puoi semplicemente indossare un pantalone classico, magari con qualche dettaglio o stampa particolare!
- Se volete evitare i pantaloni, potete farlo con una gonna: mini, midi o lunga, la scelta a voi! Se pensiamo alle gonne, si apre veramente un mondo! Possiamo puntare su una in denim, perché no con bottoni sul davanti, per un look casual, ma a passo con le ultime tendenze. Per un outfit chic e sofisticato, invece, scegliete una strutturata e svasata con stampe floreali o giochi geometrici oppure una gonna morbida (magari anche plissettata) e monocolore per un mood più romantico. Quelle che io preferisco in assoluto durante la stagione calda sono quelle dai contrasti forti, pensate ad una gonna a vita alta super colorata, andrà subito ad esaltare il sapore minimal della white shirt! In autunno, invece, scegli un look rock-chic abbinando la tua camicia bianca ad una gonna in pelle!
Spero di essere stata utile, vi ricordo che per qualsiasi dubbio o richiesta potete scrivermi su
ellysafashion@gmail.com
Qui sotto vi lascio una galleria con tanti Look da cui prendere spunto!
Baci baci!
Altro di #Tendenze: