Buongiorno fashioniste! 
E' di nuovo Lunedì! Le settimane corrono veloci, tra impegni e le fashion week da seguire. E anche i prossimi sette giorni si prospettano interessanti, con un po' di lavoro d'ufficio, collaborazioni, fotoshooting e un viaggio che concluderà il tutto in bellezza. 

E così, senza nemmeno accorgermi, è arrivo anche Ottobre. 
Ottobre e quel suo tempo pazzerello del "non-so-cosa-mettermi" e dell'inverno al mattino e l'estate al pomeriggio. Ma io, di indossare la giacca o il maglione proprio non ce la posso fare, non ancora! E quindi ecco la mia proposta di oggi! 


Destroyed Jeans & Gilet Bianco

I miei protagonisti di oggi sono due. Il primo questo gilet bianco: un pezzo di mezza stagione assolutamente immancabile. Trendy, chic e dal sapore minimal. Da indossare con camice (come in questo Look), t-shirt e leggeri maglioncini. Il secondo sono questi jeans, perché si, dopo mesi di vestiti svolazzanti e mini skirt, ecco che si ritorna ad indossare i tanto amati jeans. 

Nel Look di oggi ho scelto un paio di destroyed jeans (ovvero quello "vissuto" con enormi buchi e strappi, che mia nonna tanto detesta) dal taglio boyfriend e a vita a alta. E' un jeans che amo indossare molto, ma con cui si rischia spesso di creare un look non molto femminile e di cadere totalmente nel casual. 
Per evitare che questo accada bisogna sempre bilanciare creando contrasto con elementi più femminili: una borsa importante (meglio se piccola), una blusa o un top aderente e un paio di tacchi o se sei abbastanza alta anche dei sneakers. A concludere il look sarà qualche piccolo dettaglio che, lo so che lo dico sempre, farà la differenza: occhiali da sole, un cappello, make up e dei gioielli (pochi ma buoni). 
Ed ecco che l'outfit in pochi semplici passi acquista un sapore femminile e molto glam! 

Outfit Details

Jeans: Stradivarius / Vest: Mohito/ Shoes: RitmoShoes /  Bag: BeatriceB / Sunnies: VeraWang  / Make Up: Chanel & Lancome
Photos: V. Russo