source: fashiongonerogue.com


Il Look di Natale: idee e consigli su come scegliere l'outfit perfetto


"Aaaaaaiutoo manca poco più di una settimana a Natale ed io non so cosa mettermi!!!!"

Niente paura bellezze, per oggi vi ho preparato un post con tante idee Outfit e preziosissimi consigli su come scegliere il vostro Look per questo Natale!
Prima di tutto è sempre bene ricordare che ogni outfit va creato: 
  1. in base l'occasione 
  2. in base alla location  
  3. in base.. a te, ovvero i tuoi gusti personali e stile. L'outfit è "un abito" su misura che, se cucito bene ti farà sentire al top! 

Per quanto riguarda l'occasione, siamo tutte d'accordo che si tratta delle feste Natalizie, quindi direi di passare direttamente alla Location.

 Location


  • Festa in Casa (tua): Se hai scelto di festeggiare a casa tua, con ospiti o meno, non pensare che sei esonerata dal compito "outfit perfetto". Probabilmente non avrai bisogno di cappotto o pochette, ma dovrai comunque presentarti decentemente con trucco e outfit. Probabilmente voluminose gonne in tulle e abiti lunghi sono un po' troppo, quindi scegli un look più semplice, ma elegante al tempo stesso. Se ti senti scomoda ad indossare i tacchi, indossa un paio di ballerine (magari a punta come queste). NO alle pantofole e babbucce!!!!! 

  • Festa in Casa (di altri): Un po' più diverso è il discorso se intendi essere l'ospite di qualcuno. Non importa se si tratta di tua madre, i genitori del tuo Lui o semplicemente amici, dovrai essere al top con outfit e make up. La festa è pur sempre in casa, quindi anche in questo caso, è meglio evitare abiti ed accessori eccessivamente formali, tuttavia l'outfit sarà meno "comodo" di prima e l'attenzione e la cura del tuo look sarà diversa. Per una cena in famiglia (a casa tua o di altri) il look dovrà essere sobrio, elegante e molto curato. Less is more è la regola in questo caso, è meglio puntare su un outfit semplice, nei colori e nei dettagli, piuttosto che risultare in competizione con l'albero di Natale. Se invece, sarai tra amici, potrai osare un pelo in più, quindi con un Outfit molto meno rigoroso. 

  • Fuori Casa: Se festeggerai in un ristorante o in un locale, sicuramente potrai permetterti qualcosa in più. In questo caso non puoi fare a meno di gioielli, pochi ma buoni, pettinatura e trucco (15 Idee Make Up per le feste) perfetti, outfit con i giusti dettagli e scarpe all'altezza! Ovviamente dipende sempre se si tratta di un posto molto elegante e alla moda oppure uno più easy e alla mano. Sta a te, quindi decidere, se dovrai indossare un maxi dress da sera e tacco 15 oppure una gonna svasata e camicia con volant, sempre elegante, ma meno impegnavo.

Fashion Rules


Tuttavia esistono una serie di piccole regole che, indifferentemente della location, dovrai rispettare. 

SI al pizzo, elegante e sofisticato; al velluto, che in questo momento va molto di moda; al raso, seta e tulle, per un look molto chic ed elegante.
NO alla pelle, borchie, strappi, trasparenze eccessive, jeans, tute, felpe, scarpe da ginnastica e biker boots


Colori

 Sarò sincera con voi, per me il rosso a Natale, per quanto scontato e noioso vi possa sembrare, è un Must. Un abito, una gonna, una camicia o semplicemente un piccolo dettaglio, se proprio non vuoi puntare su un Red Look. Vincenti gli abbinamenti, bianco & rosso, oro & rosso. Se non hai alcuna intenzione di sfoggiare il rosso, in nessun modo, allora scegli un total black, arricchito di qualche dettaglio: oro, argento, pizzo oppure un look nelle tonalità del Bordeaux, Rosa, Panna, Verde pino, Blu notte.

Gonne

Se vuoi indossare una gonna, puoi sceglierla midi (sotto il ginocchio a meta polpaccio) o mini (leggermente sopra il ginocchio) in entrambi casi svasata e a vita alta oppure a tubino. Abbina la tua skirt ad un morbido maglioncino oppure una leggera blusa. 

Abiti

Sono perfetti gli abiti bon ton: a campana, stretti in vita, con colletto o fiocchi. Altrimenti punta su morbidi e semplici abiti a tubino oppure leggermente più sensuali, che seguono sinuosamente la silhouette, valorizzano le curve (magari con spalle scoperte, in questo caso dalla lunghezza midi, mi raccomando).  Le lunghezze: Midi o leggermente sopra il ginocchio. Per indossare un abito lungo l'evento dovrebbe essere abbastanza formale. 


Pantaloni

Se proprio non vuoi indossare gonne o abiti e cerchi qualcosa di più pratico e comodo, allora scegli un paio di pantaloni. Assolutamente VIETATI i jeans. Per uscire con Lui, per andare in montagna, la domenica e pure alla festa di compleanno della tua amica, si, ma vi prego a Natale NOOO! 
Scegli pantaloni palazzo, a zampa o silm. Molto eleganti i pantaloni con bottoni frontali come questi.

Scarpe

La scarpa perfetta sarebbe uno stiletto dai colori neutri (nude o nero) oppure uno oro o argento. Ricorda, se intendi indossare i collant, con una scarpa nera dovrà essere qualche tonalità più chiaro, con tutte le altre, dovrai optare per una calza color carne, si lo so, fanno abbastanza schifo anche a me, ma è l'unica soluzione se non vuoi sfoggiare le gambe nude. 
In alternativa ci sono gli stivali, cuissardes o ankle boots, ovviamente dallo stile molto femminile (niente biker boots o roba simile!). Da evitare tutti i tacchi a spillo eccessivamente alti e con  plateau importante.

Accessori 

Gli accessori sono senza dubbio una parte fondamentale. Ritornando al discorso location, saranno meno e poco formali, se festeggiate in casa, e più importanti e preziosi, se l'occasione e la location lo richiedono. La borsa dovrà essere una pochette o clutch (oro, argento, nero o colori simili all'outfit) in netto contrasto oppure tono su tono. Gioielli: ripeto pochi. ma buoni e mai concentrati tutti su una parte. Ricorda: collana importante esclude orecchini grandi; pochi bracciali con più anelli e al contrario. Per l'esterno scegli un colletto in eco-pelliccia e magari dei guanti.

Vi lascio alla gallery e spero che i miei consigli vi siano stati utili!




Pink Peonies

Hellofashionblog
Hellofashionblog
Fashionmenow
Thevivaluxury
Song of style
Myshowroomblog
Theivorylane
Shoerazzi
With Love From Kat
Hellofashionblog
Pink peonies
Pink peonies
With Love From Kat 
Pink peonies
Pink peonies
Thevivaluxury
AVE Styles
Pink peonies
Dailycupofcouture
Glamsugar