La Tracolla "Importante"
Le borse a tracolla in generale sono molto trendy in questa stagione. Dai modelli mini a quelli squadrati, ovali, rigidi o morbidi. Ma quest'anno è proprio la tracolla in se che diventa protagonista, si colora di sfumature diverse, di ricami e dettagli luminosi. Una tendenza lanciata da Fendi, che molti brand hanno accolto a braccia aperte. Addirittura alcuni hanno messo in vendita solamente la tracolla, così da abbinare a tutte le tue borse e avere un modello diverso ogni volta!



1. Mini Bag
Nelle ultime stagioni, la Mini Bag si è rivelata una tendenza forte. Così da dividere il mondo femminile in due parti, fedeli sostenitrici dalla borsa di Mary Poppins e amanti della deliziosa e chicissima mini bag. Tu da che parte stai?

2. Ricami, Patch e Stampe
Quest'estate la tendenza dei ricami, patch e stampe ha "contaminato" non solo i capi d'abbigliamento (ne avevamo parlato Qui) ma anche gli accessori. Così le bag si colorano di fiori, palme, animali e molti altri elementi. Puoi anche provare a creare la tua borsa personalizzata, è un modo semplice per dare vita ad una vecchia borsa! 


3. Secchiello
La borsa secchiello ritorna protagonista in questa stagione! Dai morbidi modelli in eco pelle o suede ai veri e propri "cestini" rigidi. Il mio preferito? Senza dubbio il secchiello in eco pelle, classico ed elegante! 


4. Anelli
Un trend partito dalle passerelle di Chloé e Givenchy, che ha popolato tutte le collezioni dei brand low cost. Non è soltanto il manico che diventa anello, ma le chiusure o semplicemente i dettagli. Che ne dite In or Out?

5. Vintage
Il must assoluto di questa stagione sono le borse Vintage. Rigide e squadrate, si portano a mano come una vera signora d'altri tempi. La chiusura è a scatto oppure frontale in metallo.


7. Gucci Inspired
Senza dubbio la Dionysus di Gucci è diventata una vera è propria tendenza. Ma se per te questa rimane fuori budget, i low cost brand hanno proposto i modelli ispirati alla iconica bag, accessibili per te! Che ne dici? 
8. Borsa in paglia 
Infine in Estate non poteva mancare la borsa in paglia. Perfetta per le passeggiate sul lungo mare e perché no anche in città. Abbinata nel modo giusto renderà il vostro look fresco e molto chic! Come la immagino io? Con un leggero abito bianco, sandalo basso e occhiale da diva, per essere chic basta così poco!

Hai altri 5 minuti? Ti consiglio questi post: 

FASHION TREND REPORT: PRIMAVERA/ ESTATE 2017