Incarnato luminoso effetto "glow", guance pesca, labbra rosse e occhi pastello. I look di questa Estate 2017 sono freschi, le labbra in primo piano, mentre gli occhi quasi "sporchi" e non definiti. Il viso diventa una tela, una tela che talvolta rimane spoglia e minimal, talvolta si tinge di mille sfumature, tra queste : rosso, arancio, verde e azzurro!

Tendenze Make Up Estate 2017

No make up 
I look nude sono di nuovo la tendenza del momento. Viso dall'effetto giovanile, spoglio di colore, ma pieno di luminosità. Per riprodurre questo Look applica con le dite un leggero strato fondotinta, la giusta quantità per uniformare il colore e dare un po' di luce. Solo alle labbra è permesso un accenno di gloss, come propone Christian Dior.






Strobing 
Bye bye Contouring, Hello Strobing! Quest'estate dite addio al Contouring! Proprio perché le tendenze voglio il viso pulito e luminoso, in questa stagione la "maschera di make up" è l'effetto che dovete evitare!
Come vi avevo parlato in questo post (Labo Filler Make Up) la tecnica di Strobing è quella che crea luce sul viso. Basterà così qualche pennellata di polvere sulla zona T e zigomi per rendere la tua pelle brillante. Da provare anche l'illuminante in crema, per un perfetto “sweaty” look! Se vuoi un look glossy in 5 secondi, applica una goccia di olio o usa il tuo balsamo sui zigomi, naso e fonte!
Il Make Up anche in questo caso deve rimanere molto naturale.





Colore!
Gli occhi si tingono di ombretti stile anni '50. Tra i colori più in voga spiccano, il rosso, arancio, verde, viola e blu. Quest'ultimo che diventa quasi una tendenza a se. Talvolta come una traccia di colore: mascara, eyeliner o una matita sfumata (come propone Giorgio Armani); talvolta invece delle vere pennellate di colore (Victoria Beckham).
Prova anche i ombretti in crema, l'effetto bagnato e gloss, che come abbiamo visto è decisamente hot quest'estate!






Smokey 
...ma non troppo. Anche lo smokey eye viene influenzato dal "less is more" . No assoluto ai occhi troppo saturi di nero. Le tendenze vogliono uno smokey imperfetto, steso e sfumato con le dita e solamente sulla palpebra mobile. Delicato e sensuale, perché no con un aggiunta di colore (Giorgio Armani)




Labbra Rosse 
Less is more, ma le labbra devono rimanere protagoniste. Fragola, ciliegia, lampone, quest'estate il rosso si riempie di luce e diventa, caldo, sensuale e vivace. Una sfumatura che esalta ogni carnagione. Gli occhi sono nude o sottolineati da eyeliner o mascara alla Twiggy.



image source: Vogue