Incarnato luminoso effetto "glow", guance pesca, labbra rosse e occhi pastello. I look di questa Estate 2017 sono freschi, le labbra in primo piano, mentre gli occhi quasi "sporchi" e non definiti. Il viso diventa una tela, una tela che talvolta rimane spoglia e minimal, talvolta si tinge di mille sfumature, tra queste : rosso, arancio, verde e azzurro!
Tendenze Make Up Estate 2017
No make up
I look nude sono di nuovo la tendenza del momento. Viso dall'effetto giovanile, spoglio di colore, ma pieno di luminosità . Per riprodurre questo Look applica con le dite un leggero strato fondotinta, la giusta quantità per uniformare il colore e dare un po' di luce. Solo alle labbra è permesso un accenno di gloss, come propone Christian Dior.
Strobing
Bye bye Contouring, Hello Strobing! Quest'estate dite addio al Contouring! Proprio perché le tendenze voglio il viso pulito e luminoso, in questa stagione la "maschera di make up" è l'effetto che dovete evitare!
Come vi avevo parlato in questo post (Labo Filler Make Up) la tecnica di Strobing è quella che crea luce sul viso. Basterà così qualche pennellata di polvere sulla zona T e zigomi per rendere la tua pelle brillante. Da provare anche l'illuminante in crema, per un perfetto “sweaty” look! Se vuoi un look glossy in 5 secondi, applica una goccia di olio o usa il tuo balsamo sui zigomi, naso e fonte!
Il Make Up anche in questo caso deve rimanere molto naturale.
Colore!
Gli occhi si tingono di ombretti stile anni '50. Tra i colori più in voga spiccano, il rosso, arancio, verde, viola e blu. Quest'ultimo che diventa quasi una tendenza a se. Talvolta come una traccia di colore: mascara, eyeliner o una matita sfumata (come propone Giorgio Armani); talvolta invece delle vere pennellate di colore (Victoria Beckham).
Prova anche i ombretti in crema, l'effetto bagnato e gloss, che come abbiamo visto è decisamente hot quest'estate!
Smokey
...ma non troppo. Anche lo smokey eye viene influenzato dal "less is more" . No assoluto ai occhi troppo saturi di nero. Le tendenze vogliono uno smokey imperfetto, steso e sfumato con le dita e solamente sulla palpebra mobile. Delicato e sensuale, perché no con un aggiunta di colore (Giorgio Armani)
Labbra Rosse
Less is more, ma le labbra devono rimanere protagoniste. Fragola, ciliegia, lampone, quest'estate il rosso si riempie di luce e diventa, caldo, sensuale e vivace. Una sfumatura che esalta ogni carnagione. Gli occhi sono nude o sottolineati da eyeliner o mascara alla Twiggy.
image source: Vogue