La Primavera è alle porte, siete pronte per farla entrare nei vostri armadi?? Se ti stai chiedendo
quali saranno i colori e i trend per i prossimi mesi,
sei al posto giusto!



TENDENZE MODA PRIMAVERA/ESTATE 2018



Micro Fiori
I fiori sono sempre un tocco romantico immancabile in primavera. Questa volta li vediamo ritornare in versione micro, dal mood vintage, spesso su abiti dai tessuti leggeri. 
(Blumarine, Tadashi Shoji, Ermanno Scervino)

Righe
Proprio come le stampe floral, le righe non ci fanno mancare la loro presenza durante la stagione calda. In questa P/E li ritroviamo sia orizzontali che verticali, ma rigorosamente colorful.
(Alexis Mabille, Emporio Armani, Fendi)

Plissé
Un elemento molto femminile che si sposa a meraviglia con le calde giornate della primavera ed estate. Una tendenza per nulla nuova, se non per il fatto che quest'anno il plissé, diventa un dettaglio da total look, portato quindi, non soltanto sulle gonne, ma su interi abiti. Lunghezze: mini, midi e maxi! 
(Badgley Mischka, Kriza, Tadashi Shoji) 

Pantaloni 
Riflettori puntati sul "pantalone" che si mette al centro, spostando il jeans. Tessuti leggeri e fluidi per i palazzo (super ampi!) e i culotte, entrambi rigorosamente a vita alta! Non mancano anche i classici pantaloni da tailleur (non solo black!) Molto trendy ancora le strisce laterali e la cintura dallo stesso tessuto. 
(Elisabetta Franchi, Aquilano.Rimondi, Tom Ford)
 

Completo
Il pantalone da tailleur, citato qui sopra, trova spesso la sua giacca dando vita a completi super femminili e chic. Il tailleur diventa un assoluto Must Have per questa stagione. Colori: Azzurro, rosa, fucsia, verde menta. 

Sparkling
Cristalli, glitter, paillettes e tessuti luminosi, dettagli che abbiamo visto in quasi ogni collezione e che ha predominato ad esempio quelle di Alberta Ferretti e N°21.
(N°21, Alberta Ferretti, Tom Ford)

Long Dress
Abiti lunghi, eterei e sensuali, dai tessuti impalpabili, che portano la femminilità all'ennesima potenza. 
(Tadashi Shoji, Elisabetta Franchi, Blumarine)

Pizzo Bianco - Frange - Boucle - Assimetria
Le ultime tendenze riguardano due tessuti: il pizzo bianco (1) e il bouclé (3), entrambi da una femminilità ricercata e molto classy; e due dettagli: le frange (2) e i tagli asimmetrici (4), quest'ultimi sia nelle lunghezze che sulle maniche. 
(Francesco Scognamiglio, Dior, Chanel, Christian Siriano)






  1. Pink Lavender
  2. Spring Crocus
  3. Almost Mauve
Le tre tonalità più trendy della stagione, da portare sia in total look (super trendy in tailleur) che come dettaglio. Accostali a sfumature soft (se cerchi un effetto romantico) o a colori dai contrasti forti, ad esempio rosso. 
  1. Meadowlark
  2. Arcadia
  3. Little Boy Blue
Il primo, Meadowlark, uno dei protagonisti della stagione, un giallo vivace pronto per accendere ogni outfit. Per le più coraggiose in total look! I prossimi due, sono invece, i due freddi (Arcadia & Little Boy Blue) della palette. Regalano un tocco di freschezza e sono entrambi perfetti da abbinare al Meadowlark!
  1. Cherry Tomato
  2. Ultra Violet
  3. Warm Sand
Un altro protagonista della stagione, che insieme al giallo e rosa è diventato più che un colore una vera tendenza, è il Rosso Cherry Tomato. Caldo, sensuale e coraggioso. Perfetto da mattina a sera! Ulta Violet, un viola fresco e giocoso che troverete spesso nelle stampe. E infine ultimo colore, visto un milione di volte sulle passerelle: Warm Sand. Caldo, pur rimanendo neutro. E' elegante, raffinato e classy, super hot insieme al bianco!