Beauty Products I'm Loving ATM

L'estate è arrivata e noi tutte vogliamo essere in forma smagliante! No, no, non sto parlando soltanto della silhouette. Parlo di pelle morbida, di viso luminoso, di capelli lucenti ! Ti sembra un miraggio, una meta irraggiungibile? Il caldo rovina il make up, il sudore crea dermatiti e prurito, la salsedine secca i capelli..insomma è dura si. Io pero ho trovato 10 prodotti perfetti per quest'estate che semplificheranno la tua vita e ti renderanno scintillante e favolosa!!! 
Curiosa? Andiamo! 



Radiant Glow Body Serum - Naturalmila
Ho trovato questo siero corpo nella Abiby beauty box di Giugno. Il brand in questione è Naturalmila, un giovanissimo brand, molto attento agli ingredienti dei loro prodotti skin e haircare. Questa crema infatti, è priva di parabeni, coloranti, componenti tossici e cancerogeni ed è inoltre cruelty free. 
A queste caratteristiche (che già bastano per amarla) si aggiunge il fatto che idrata davvero in profondità la pelle, lasciandola piacevolmente fresca e molto morbida. Il profumo poi, è davvero delicato e molto piacevole, a me personalmente ricorda quello delle creme per i neonati!
Infine, qualche caratteristica tecnica: la sua combinazione di pre + probiotici rinforza il microbiota cutaneo, riduce la perdita di acqua nello strato corneo della pelle e infine favorisce la rigenerazione degli strati meno superficiali in cui si producono collagene, elastina e proteine strutturali. 


Glow Tonic - Pixi
Questo è la mia più grande scoperta degli ultimi mesi. Pixi, devo dire, mi sorprende ogni volta, i loro prodotti hanno sempre un'ottima qualità, sono privi di ingredienti dannosi e perfetti per ogni esigenza. Il Glow Tonic in particolare è un tonico che tiene sotto controllo la produzione del sebo, elimina le cellule morte (grazie al Acido glicolico), idrata, energizza ed illumina. Lo potete usare sia al mattino prima della crema idratante, che la sera dopo aver deterso il viso. In entrambi i casi la pelle è visibilmente più bella, elastica e luminosa!!! Senza ombra di dubbio lo ricomprerò! 






Face Masks -Pixi 
Passiamo alla face skincare con tre maschere di Pixi. Sono tre maschere molto diverse per la loro applicazione e risultati, ma tutte essenziali per la mia summer beauty routine. 

  • Vitamin-C Caviar Balm : si tratta di una maschera leave-on, ovvero che va massaggiata sul viso e lasciata fino al completo assorbimento. Io amo applicarla la sera e lasciarla agire sulla mia pelle durante la notte, al mattino il mio viso è radioso e super idratato. Una vera bomba di idratazione, arricchita con estratti di agrumi (limone, pompelmo) e acqua di fiori d'arancio, inutile dirvi quanto delizioso e piacevole è il suo profumo di agrumi! Una maschera perfetta per l'estate!
  • Glow Mud Mask : questa invece è una maschera purificante e illuminante a base di fanghi dal mar morto e mar mediterraneo, olio di jojoba ed estratto di ginseng. Viene steso uno sottile strato sul viso deterso (interamente o solo su alcuni punti) lasciata agire 15 minuti dopodiché risciacquata con acqua tiepida. Mi ha conquistata perché la pelle dopo l'applicazione è visibilmente illuminata, al tatto è morbida e perfettamente purificata (la ridotto la comparsa di bruffoletti!)
  • T-Zone Peel Off Mask : infine una maschera peel-off dal finish metallizzato . Pensata per la zona T (ovvero naso e fronte), questa maschera è ricca di ingredienti naturali come aloe, avocado, te verde, cetriolo e alghe. Tutti ingredienti che rinnovano, idratano, purificano e levigano la pelle. E' una maschera perfetta per chi ha una pelle mista-grassa o combatte contro i fastidiosissimi punti neri! Prima di applicarla vi consiglio impacchi caldi per far si che i pori si dilatino, applicate poi, uno sottile strato sulla pelle asciutta, attendete finché la maschera sarà completamente asciutta (circa 15 min) dopodiché sollevando un angolo staccatela lentamente. 

Freshy Beat Pod - Zago
Ho scoperto questo ultimo arrivato del brand Zago Milano grazie alla Abiby Beauty Box di giugno (tra un po' vi parlo di un altro ottimo prodotto trovato nella stessa box!). E' un idratante+ primer pensato come uno stick da portare sempre con te. Una soluzione pratica perfetta per la città, in vacanza, in piscina, in palestra. Lo amo perché è lascia una sensazione di fresco immediato sul viso (grazie alla menta) e idrata all'istante! Must-have nella mia borsa per il mare! 

Silk Hydration & 
Air Soft Face - Hawaiian
E visto che siamo in tema mare, nella mia beach bag poteva mai mancare la protezione UV? Ormai da anni ho una vera e propria love affair con Hawaiian Tropic. Oltre alla protezione dai dannosi raggi del sole (mi raccomando ragazze proteggete sempre la vostra pelle!!!!) nutre e idrata la pelle a lungo, regalandole inoltre un profumo inconfondibile. Vi consiglio inoltre la versione Shimmer Effect, dona alla pelle abbronzata la lucentezza dell'oro, lo amerete! 

Damage Remedy - Aveda
Passiamo ai capelli! Recentemente ho testato uno dei prodotti della linea DAMAGE REMEDY di Aveda, creata appositamente per i capelli danneggiati. Io combatto da sempre con i miei capelli ribelli e crespi e uso moltissimo i styling tools a calore (phone, piastra, arricciacapelli). Come tutti sappiamo, se da una parte rendono i nostri capelli irresistibili e "in ordine", dall'altra li danneggiano moltissimo. Le mie punte sono infatti molto secche, si spezzano e si creano spesso le doppie punte. Cosi ho pensato che questa linea potrebbe essere perfetta per me e ho testato il trattamento leave-on. E' molto facile da usare, non serve il risciacquo ed è perfetto per un uso giornaliero. Io applico una piccola quantità sulle mani e poi strofino sui capelli ancora bagnati (meglio se usato dopo la doccia secondo me). Quello che fa è nutrire il capello (grazie ai suoi ingredienti naturali), proteggere dal calore dello styling e diminuire la rottura. Grazie Aveda!!!! 


Shine Hair Serum - Eslabondexx
Infine sempre in tema Hair care, ecco un altro fantastico prodotto trovato nella Abiby box di questo mese: Shine Hair Serum di Eslabondexx. In estate spesso ci dimentichiamo che anche i nostri capelli hanno bisogno di cure speciali. I raggi UV e il sale del mare rendono secchi e deboli i nostri capelli, per questo è molto importante usare shampoo e balsamo nutrienti, fare la maschera almeno una volta a settimana e fornirsi di oli (come quello di argan o cocco). Questo siero fa gran parte del lavoro! E' arricchito con oli di cocco, ricino e semi di lino, che rendono molto soffici e luminosi i capelli. La formula è in crema (non olio), va applicata sulle punte e si asciuga in fretta.