Settembre, "il mese più triste dell'anno", o almeno cosi dicono. 

Punti di vista, per quanto mi riguarda. 

Se da una parte ritornare alla noiosa vita di tutti i giorni, dopo esserti goduto tramonti al mare sorseggiando Cosmopolitan, può essere alquanto deprimente, beh dall'altra prendila con diplomazia, è un nuovo inizio! Ritornare in palestra, abbandonare qualche vizio, fare quel cambiamento che tanto volevi...E se proprio non ti vanno giù i buoni proposti e cambiamenti vari, ti basterà anche semplicemente pensare a tutti i nuovi trend autunnali e tutti quei bei pezzi da auto-regalarti! 
Ti ho convinta? 



Fall Fashion Cravings





baguette bag
Un grande ritorno per questo Autunno 19/20 : la baguette bag. Alla fine degli anni 90, inizio 2000, questa bag ha fatto letteralmente innamorare tutti. Me compresa, che in quei anni avevo quasi 10 anni e stavo pianificando un furto nell'armadio di mia mamma. Questa che ho scelto è un pezzo super low cost trovata recentemente. Immediatamente mia! Un tocco vintage che non mancherà nei miei look autunnali! 



everyday mood 
Bella l'estate, ma vogliamo mettere i look a strati, le giacche in tweed o bouclè o i completi come questo by Mango. Io vivrei in look come questo qui sotto! 
Gli stivali, poi, sono in assoluto quello che mi manca di più della stagione fredda: alla caviglia o al polpaccio, sanno rendere super chic ogni, e dico ogni, look! 
TIP: Questo autunno sceglili bianchi! 








white in autumn

Speaking of white! Il bianco ormai da anni si rifiuta di essere etichettato come "estivo" e regna sulle tendenze AW. 
E' intramontabile e femminile, mentre quella punta di gusto aristocratico, lo rende davvero irresistibile.  Da portare in total look o in dettagli.
TIP: Abbinalo a toni accesi e colori vivaci!!!



color in autumn


Anche per chi ama osare con i colori c'è una buona notizia!
Quest'autunno i colori top sono: fucsia (ndr fruit dove), rosso, arancione, azzurro, menta. A me piace da impazzire il Fruit Dove! Per uno stile minimal aggiungili in look dalle tonalità neutre e con pochi dettagli, facendo protagonista il colore.  






leather

E che autunno sarebbe senza pelle. Come piace indossarla a me, in contrasto con elementi femminili: stampe floreali, tulle, pois, pizzo. Classico il nero, molto 70s , invece il color cuoio! 






Inusual vs evergreen

Gli ultimi due fashion cravings sono: le mini stampe floral, inusuali per la stagione fredda, revisionati tuttavia in tonalità più autunnali e i trench, un evergreen...no correggo L'evergreen per eccellenza. Insieme diventano poesia per quanto mi riguarda!